Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nell’ambito dell’Anno della cultura e del turismo fra Italia e Cina che ha previsto nel 2022 molte iniziative tese a rafforzare il rapporto culturale fra i due paesi, il Comune di Pistoia ha accolto lo spirito di questo progetto con l’esposizione Archeologie del futuro dell’artista cinese Qiu Yi, (1982, Yantai) nel l Palazzo Comunale dal 14 aprile fino al 29 maggio 2022. Le opere di Qiu Yi sono state esposte negli spazi al piano terreno, nel cortile monumentale e nella Sala Rossa che si trova nel Museo civico del Palazzo del Comune.
La mostra, organizzata e promossa da Comune di Pistoia e Associazione Artistikamente in collaborazione con Qiu Yi Studio, associazione di Arte e cultura contemporanea Cina e Italia, è inoltre stata realizzata con i contributi di Fondazione Caript, ChiantiBanca, Misericordia di Pistoia e Raffaello Scambio Culturale Internazionale Italia SRLS e ha ottenuto il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese a Firenze e della Regione Toscana.
L’inaugurazione, avvenuta giovedì 14 aprile alle ore 16 presso le Sale Affrescate è stata preceduta da una conferenza stampa, alle ore 12 in Sala di Grandonio, a cui hanno parteciperanno Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia, Wang Wengang, Console generale della Repubblica Popolare Cinese a Firenze, Margherita Semplici, allora assessore alla cultura del Comune di Pistoia, Laura Vecere, curatrice della mostra.
Il catalogo che ne è scaturito procede indagando l’assimilazione/sovrapposizione tra segni orientali ed iconografia occidentale come nelle opere, fra i principali lavori, che mettono a fuoco gli aspetti oggettuali della scrittura, a partire dai nodi come quelli di corde o di polietilene contenenti inchiostro di china ghiacciato, per approdare alle barrette di china solida che crescono come piantine, alle pietre scrittorie e ai calchi delle medesime, per finire ai pennelli, strumenti principali della scrittura/pittura in Cina, impiegati per costruire nidi, prototipi per eccellenza dell’habitat naturale, fino alla presentazione delle opere della mostra di Pistoia. Si tratta quindi di un catalogo di oltre 170 pagine che abbraccia i punti salienti di tutta l’opera artistica di Qiu Yi. La sua realizzazione è stata possibile grazie al contributo della Fondazione Caript.