Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La primavera porta con sè tanti eventi di danza e cultura e di conseguenza settimane di preparazione per gli allievi di Multiversodanza.
Domenica 2 aprile ha visto come protagoniste allieve di varie età, dalle più piccole della classe di propedeutica alla danza - Olivia Mearini e Lucy Macorrej, 8 anni, al loro primo concorso - passando per tre ragazze delle classi Intermedie - Valentina Vadalà, Emma Giarrè e Sofia Filippi Spini, fra i 13 e i 12 anni - fino ad arrivare alle allieve delle classi avanzate - Serena Meloni, Sofia Sguerri, Letizia La Mura, Martina Iorio, Denise Martino, Noemi Santini e Ilaria Curca, dai 14 ai 19 anni.
Queste piccole e grandi danzatrici hanno partecipato al concorso internazionale di danza “MariaToth.11” (Concorso di Danza Classica, modern e contemporanea) promosso da Danzaria (Centro internazionale di formazione danza) di Montevarchi svoltosi al Teatro dei Salesiani di Figline e Incisa Valdarno, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.
La giuria internazionale composta da Bibiana Lanczova (Slovacchia), Philipp Kruger (Danimarca), Robert Hlatky (Olanda), Clement Bugnon (Svizzera) e presieduta dalla Fondatrice del Concorso Maria Toth, ha assegnato alle ragazze i seguenti riconoscimenti:
Olivia Mearini e Lucy Macorrej “Birichine”, coreografia di Anna Serova, 2^ classificate Duo Classico Baby;
Valentina Vadalà “ Primavera”, coreografia di Patrizia Cartei, 3^Classificata Solisti Classico Under
Emma Giarrè, Sofia Filippi Spini, Valentina Vadalà, “Galop”, coreografia di Patrizia Cartei, 2^ classificate Gruppi Classico Under;
Serena Meloni e Sofia Sguerri “Pizzicato Harlequinade” Repertorio Classico coreografia di Marius Petipa, 2^ classificate Duo/Trio Classico Junior;
Serena Meloni, Sofia Sguerri, Letizia La Mura, Martina Iorio, Denise Martino, Noemi Santini e Ilaria Curca, gruppo di Danze Di Carattere Accademiche, “Pettegole” coreografia di Anna Serova, 2^ classificate Composizione Coreografica;
Ilaria Curca e Noemi Santini “Closer” coreografia di Valentina Pacini, 2^ classificate Duo/Trio Modern/Contemporaneo Senior, con borsa di studio per partecipare al concorso internazionale di danza di Chiavari del 2-3 dicembre.
Da parte della direttrice artistica Patrizia Cartei e delle altre insegnanti che le hanno preparate, Anna Serova e Valentina Pacini, i complimenti e l’abbraccio a tutte queste ragazze e al loro impegno, che dimostrano sempre in ogni occasione e che anche in questo importante evento è stato riconosciuto e premiato.