Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PISTOIA - Raccontare con una foto il proprio compagno o compagna di scuola e farsi da lui o da lei raccontare con un altro scatto. E’ successo al Bottegone di Pistoia, nell’Istituto secondario di primo grado Martin Luther King. E sabato prossimo, 15 aprile, nell’atrio del palazzo comunale di Pistoia (ore 16:30) verrà inaugurata la mostra fotografica “Epicentro”. Saranno esposte una settantantina di fotografie che gli alunni della scuola di Bottegone hanno scattato ai propri compagni durante il laboratorio fotografico a cui hanno partecipato in orario scolastico con Gianluca Gliori.
“Attraverso la fotografia – racconta il docente - gli alunni sono entrati in contatto con una modalità di narrazione legata all’immagine più che alla parola: l’operazione, apparentemente banale e quotidiana, si è rivelata invece stupefacente. Incaricati di ritrarre a turno i propri compagni e a loro volta di essere ritratti, i ragazzi si sono scoperti emotivi o vulnerabili di fronte all’obiettivo e hanno dato vita a uno scatto che li ha immortalati in uno dei momenti più intensi della loro vita”.
Il titolo della mostra fa riferimento alla sismologia: i volti, le espressioni, la luce negli occhi dei ragazzi sono l’epicentro (cioè la manifestazione esterna) del loro ipocentro (la loro interiorità, il loro essere adolescenti oggi). La mostra sarà aperta fino al 2 maggio, negli orari di apertura del palazzo comunale.