L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
PISTOIA - Raccontare con una foto il proprio compagno o compagna di scuola e farsi da lui o da lei raccontare con un altro scatto. E’ successo al Bottegone di Pistoia, nell’Istituto secondario di primo grado Martin Luther King. E sabato prossimo, 15 aprile, nell’atrio del palazzo comunale di Pistoia (ore 16:30) verrà inaugurata la mostra fotografica “Epicentro”. Saranno esposte una settantantina di fotografie che gli alunni della scuola di Bottegone hanno scattato ai propri compagni durante il laboratorio fotografico a cui hanno partecipato in orario scolastico con Gianluca Gliori.
“Attraverso la fotografia – racconta il docente - gli alunni sono entrati in contatto con una modalità di narrazione legata all’immagine più che alla parola: l’operazione, apparentemente banale e quotidiana, si è rivelata invece stupefacente. Incaricati di ritrarre a turno i propri compagni e a loro volta di essere ritratti, i ragazzi si sono scoperti emotivi o vulnerabili di fronte all’obiettivo e hanno dato vita a uno scatto che li ha immortalati in uno dei momenti più intensi della loro vita”.
Il titolo della mostra fa riferimento alla sismologia: i volti, le espressioni, la luce negli occhi dei ragazzi sono l’epicentro (cioè la manifestazione esterna) del loro ipocentro (la loro interiorità, il loro essere adolescenti oggi). La mostra sarà aperta fino al 2 maggio, negli orari di apertura del palazzo comunale.