Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È iniziato il conto alla rovescia per scoprire chi sarà il vincitore dell’ottava edizione del premio letterario “Giallo in provincia” a cura dell’associazione Giallo Pistoia e della biblioteca San Giorgio. Un appuntamento molto atteso dai cinquanta scrittori di genere, rappresentativi di tutta Italia, che hanno inviato il proprio manoscritto alla giuria di esperti che in questi giorni ha reso noti i nomi degli otto finalisti.
La classifica ufficiale e il vincitore, che si aggiudicherà la pubblicazione nella prestigiosa collana Delos Crime, verranno annunciati sabato 15 aprile alle 21, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, in occasione della XIII edizione del Festival Giallo Pistoia. Inoltre, alla premiazione sarà presente lo scrittore ed editor Franco Forte.
Al premio hanno partecipato racconti inediti, tra le 50.000 e le 80.000 battute, di genere giallo, thriller, noir o poliziesco, redatti in lingua italiana.
Questi i nomi degli otto finalisti (in ordine alfabetico d’autore): Un fratello tra le pagine di un libro di Letizia Aggiato, dalla Uzzano; Le apparenze ingannano di Maria Bucci, da Lugo di Romagna (RA); Jack Mano Corta di Stefano Cambò, da Muro Leccese (LE); Il tesoro di Paolina Bonaparte di Manuela Corsino, da Nave (BS); I fantasmi del destino di Stefano Del Bino, da Montecatini Terme (PT); Ma quale signora in giallo di Virginia Less, da Sonnino (LT); Una vita tagliata di Andrea Polini, da Livorno e, infine, Una vita perfettadi Ilaria Rizioli, da Ferrara.