Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella finale di A dilettanti ci sarà anche un pezzo di Montecatini Terme. Ad onorare i colori della Valdinievole sarà Nicola Natali, ventiduenne figlio del famoso Gino cresciuto nelle file rossoblu e da due anni portacolori di quella Bitumcalor Trento che nella prima semifinale della categoria si è sbarazzata della Benacquista Assicurazioni Latina dove milita un’altra faccia nota agli appassionati montecatinesi: Mattia Soloperto.
E’ stata una partita a tratti brillante, a tratti piena di errori, molti dei quali si sono verificati nei primi istanti del match. E’ proprio Natali a rompere il sigillo nel canestro trentino, mentre una bomba di Ruini toglie la polvere da quello latinense. L’unica cosa da segnalare del primo periodo di gioco è la scarsa percentuale da entrambe le parti: 18% da 3 per la Bitumcalor, 17% da 2 per la Benacquista.
Le cose cambiano nella seconda frazione. Dopo un primo momento di parità, due tiri dai 6,75 di Lorenzo Panzini danno il via ad un netto parziale per Latina che crivella la retina dei bianconeri con un netto 13 a 2. La formazione di Maurizio Buscaglia reagisce con grinta e, grazie a Luca Conte e Andrea Benevelli, si difende con un netto 12 a 0 che la fa tornare la partita in equilibrio (34 – 35 alla seconda sirena).
Fabio Ruini è il solo che riesce a resistere alla forza trentina alla ripresa delle ostilità, sono sui i primi sette punti della compagine latinense del terzo periodo. Trento ne approfitta per mettere nuovamente il naso davanti e portarsi sul 50 a 45 a metà della semi frazione. I biancoblu provano a difendersi ma non riescono ad andare in vantaggio all’ultimo intervallo.
I giochi riprendono con uno show personale di Diego Zivic che con 10 punti personali consecutivi regala la partita alla formazione di Buscaglia. Latina sembra tramortita e Trento mette al sicuro la qualificazione alla finale di domani.
Tabellini
Bitumcalor Trento: Giroli 3, Conte 21, Natali 7, Benevelli 16, Spanghero 5, Fiorito n.e., Zivic 12, Tobaldi, Gandini 2, Forray 4.
Benacquista Assicurazioni Latina: Panzini 15, Ruini 19, Gregori, Villani 4, Soloperto 4, Ferrarese 2, Rotondo 2, Amoroso 12, Emejuru n.e., Rossetti 6.
Parziali: 9-12, 34-35, 55-53, 70-64.