Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'amministrazione comunale interviene sulla bonifica dei manufatti in amianto.
"L’amministrazione continua l’opera intrapresa nel precedente mandato per migliorare e bonificare i cantieri comunali. A differenza dei tempi in cui di eternit si è parlato molto e si è fatto poco, questa amministrazione, già dal precedente mandato, ha investito, progettato e appaltato opere per rimuovere l’amianto presente negli edifici pubblici.
E’ il caso della scuola Cino, che sta rinascendo con una nuova struttura moderna e sostenibile, e dei cantieri comunali. In particolare su questa ultima opera, al via nei prossimi giorni, il Pd sta sollevando dubbi a cui l’amministrazione intende rispondere in modo netto: tutte le lavorazioni saranno condotte nel pieno rispetto della sicurezza per il personale.
Sconcerta leggere una presa di posizione sulla sicurezza nei cantieri comunali da quella parte politica che ha ritenuto di non dover rimuovere l’amianto. Questa amministrazione difende l’opera al via: i possibili temporanei disagi dovuti alle lavorazioni e al conseguente spostamento dei dipendenti, sono legati a un interesse superiore, quello di bonificare la struttura, tutelare i lavoratori e lasciare alla città edifici moderni, sicuri e idonei.
Di seguito i dettagli dell’intervento al via e di quello già realizzato: i lavori riguardano una superficie di circa 845 mq che sarà prima bonificata dal cemento amianto per poi realizzare un nuovo tetto ventilato, in modo da consentire agli ambienti un maggiore risparmio termico in inverno e una temperatura più fresca in estate. Sono inoltre previsti una serie di ulteriori lavori volti al recupero delle acque meteoriche per uso antincendio e per mitigare le ondate di calore nei mesi estivi.
Intanto sono stati conclusi i lavori sul tetto di una parte dei magazzini del Cantiere comunale con la bonifica di 1.130 mq di eternit e la posa di una nuova copertura ventilata".