In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Rifondazione Comunista: "Apprendiamo dalla compagna Sabrina Lazzerini, candidata sindaca per la lista “Pescia a sinistra”, per il Comune in provincia di Pistoia, dell’intenzione di utilizzare un carcere, costruito negli anni Ottanta e mai aperto, per farne un Centro Permanente per i Rimpatri, il primo che si vorrebbe realizzare in Toscana. Sul tema mentre la destra festeggia, il centro sinistra gioca parti diverse in commedia.
C’è chi come il sindaco di Firenze plaude, chi come l’omologo di Pescia, dichiara di non poter far nulla, chi come il Presidente della Regione, Giani, afferma che non è di sua competenza. Ma il CPR oltre che essere centro di detenzione in cui i trattenuti sono chiamati in maniera ipocrita “ospiti” e in cui non vigono neanche le regole di salvaguardia dell’amministrazione penitenziaria, è un business per chi ne gestirà i servizi interni, una sottrazione di agenti delle forze dell’ordine che dovranno garantire vigilanza, un luogo infame parte di un circuito che in 25 anni, cambiando nome e tempi di trattenimento, non ha neanche garantito le espulsioni tanto propagandate.
Grazie alla candidata sindaca e alla sua lista che denunciano l’ennesimo tentativo di costruirsi consenso con una campagna xenofoba in cui centro sinistra e destra sono spesso unicamente in concorrenza. Impegniamo il Partito a far si che tutti i CPR vengano chiusi e che non se ne realizzino altri né in Toscana né altrove".
Maurizio Acerbo, segretario nazionale Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea,Stefano Galieni, responsabile nazionale immigrazione Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea,
Ivano Bechini, segretario Federazione di Pistoia, Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea