Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Con l’edizione 2023 del bando Sviluppo e cultura, Fondazione Caript mette a disposizione delle associazioni del territorio pistoiese importanti risorse per progetti che possono riguardare tanti settori diversi: arti visive, letteratura, poesia, musica, danza, teatro, storia e tradizioni locali.
Il bando è rivolto agli enti del terzo settore, che hanno sede o che comunque operano in provincia di Pistoia, e ha un budget totale di 225mila euro con tre modalità diverse di finanziamento, a seconda delle caratteristiche delle proposte avanzate.
A progetti di ricorrenza annuale sono destinati 60mila euro e, in questo caso, il contributo massimo non potrà superare 12mila euro a progetto.
Un finanziamento di 80mila euro è dedicato a iniziative che abbiano carattere di novità e siano strutturali, prevedendo cioè una programmazione triennale. In questo caso potrà essere richiesto un contributo sino a 20mila euro per singolo progetto.
Infine, un finanziamento complessivo di 85mila euro è dedicato a sostenere attività culturali di tipo occasionale e, in questo caso, il contributo massimo previsto è di 10mila euro.
In tutti i casi il finanziamento accordato non potrà superare il 60% del costo totale del progetto proposto, ogni richiedente potrà presentare una sola domanda di contributo e le iniziative dovranno essere realizzate in provincia di Pistoia.
In particolare, saranno premiati attività, servizi e prodotti culturali basati su modalità innovative, a esempio attraverso l’impiego di nuove tecnologie; progetti da realizzare in rete tra più soggetti; iniziative che siano indirizzate a tutte le fasce di età; proposte che prevedano una partecipazione attiva della cittadinanza e azioni rivolte a chi è in condizione di fragilità.
“Con questo bando lo scorso anno abbiamo sostenuto 49 progetti di altrettante associazioni – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri – e si tratta, dunque, di un’iniziativa che trova un grande riscontro sul nostro territorio. Abbiamo introdotto delle novità perché vogliamo favorire coprogettazioni e iniziative di più ampia durata, così da massimizzare i benefici degli investimenti per le comunità locali. Il bando, comunque, è molto flessibile e strutturato in modo tale da consentirci di proseguire nell’impegno che la Fondazione assolve da tanti anni: contribuire in modo significativo all’offerta culturale complessiva che la nostra provincia esprime”.
“Estate in fortezza” e la “Notte rossa” di Avis a Pistoia, il “Popiglio Django Festival” sulla montagna pistoiese, “Incanto Liberty” a Montecatini Terme, sono tra i progetti che sono stati sostenuti nel 2022.
Le domande per partecipare alla nuova edizione di “Sviluppo e cultura” devono essere presentate entro il 14 giugno 2023.
Regolamento e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.fondazionecaript.it nella sezione “bandi e modulistica”.