Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Trasporti, Capecchi (FdI): “Tagli in provincia di Pistoia saranno tra 800mila e 1 milione di km”

19/4/2023 - 18:42

“I tagli ai trasporti per la provincia di Pistoia saranno fra gli 800mila e 1 milione di km. Prevista una rimodulazione o cancellazione di varie linee sulla montagna pistoiese (la linea 54 San Marcello-Abetone linea 65 San Marcello-Porrettana da e verso Pracchia, linea 70 Popiglio-Ponte Lima, linea 68 San Marcello-Lizzano linea 82 Maresca-Case Alte) ma anche in pianura nei comuni di Montale, Quarrata, e altri comuni della Valdinievole”, dichiara il consigliere di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, vicepresidente della commissione trasporti, alla cui interrogazione ha risposto, stamani, nell’aula del consiglio regionale l’assessore Baccelli.

“I dati sono stati confrontati con i vari enti locali, ringrazio la nostra consigliera provinciale, e responsabile enti locali, Francesca Capecchi che ha coordinato le interrogazioni che abbiamo posto in tanti comuni della Provincia di Pistoia - sottolinea Capecchi - A livello regionale ci saranno tagli per 10 milioni e 800mila km, tagliando 775mila corse all’anno per 132 linee e 4.443 percorsi in meno. E’ un processo che parte da lontano secondo quanto inserito, a suo tempo, nella gara per il  trasporto pubblico del lotto unico regionale, i cui criteri erano stati individuati nel biennio 2012-2014, ben dieci anni fa quando la situazione da un punto di vista socio-economico e politico-istituzionale era completamente diversa. Quando tutti i comuni e le province erano governati dal Pd che subirono, in pratica, la scelta regionale. In questo senso, il T2, il secondo tempo che dovrà partire il primo di novembre 2023 come confermato oggi in aula da Baccelli, vedrà un taglio netto sulle linee a domanda debole e sono in corso in queste settimane ulteriori incontri organizzati dalle province, compresa quella di Pistoia, con i vari comuni ai quali viene richiesto di contribuire economicamente laddove chiedano di mantenere corse destinate ad essere destrutturate o a pagare per intero nel caso in cui si tratti di corse nuove. L’unico servizio che rimane al momento inalterato è il trasporto da e per le scuole”.

“Nulla è stato detto in tema di politica tariffaria. L’assessore Baccelli ha annunciato che al termine di questo percorso di riorganizzazione del trasporto arriverà una delibera di Giunta regionale di chiusura del sistema, prima di passare al T2. Abbiamo chiesto che sia garantita la piena informazione e la possibilità per il Consiglio regionale di incidere prima che vengano prese decisioni definitive con la suddetta delibera”, ha detto Capecchi.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2023 - 20:05

AUTORE:
Jeck La Bolina

E ridagli !
La colpa è del PD .
La colpa , alla fine , è quella di cercare di risparmiare razionalizzando oppure sostanzialmente riducendo il numero delle corse .
Non credo che il trasporto pubblico sia supportato dalla capacità impositiva della Regione .
Fratellini , datevi da fare a trovare i soldi ora che comandate .
Uno dei vantaggi dell' opposizione è quella di abbaiare , mentre chi è al governo deve trovare i mezzi attraverso le tasse.
Quindi cari fratellini , se volete essere confermati , datevi da fare .il PD non
c 'entra niente , e se fosse stato gradito all elettorato , sarebbe stato confermato e non avremmo fra i piedi i posfascisti tipo il presidente del senato&c