Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 21 aprile alle ore 17,30, presso Lo Spazio Pistoia, via Curtatone e Montanara 20/22, in collaborazione con il comitato provinciale per l'Unicef di Pistoia, Bettina Beneventi e Paolo Fuligni presentano "Genitori sempre e comunque" (Albatros, 2022, p. 56, euro 13,90).
Fare i genitori è sempre uno dei mestieri più belli ma anche più difficili al mondo. Presi da stress, problemi economici e di lavoro, relazioni interpersonali oltremodo complicate, molte persone che diventano mamma e papà per la prima volta non riescono a vivere appieno il meraviglioso compito a cui vanno incontro. Crescere dei figli è una grande gioia ma anche un grande carico di responsabilità; farlo bene dona delle belle soddisfazioni e offre al tempo stesso opportunità di crescita personale e di coppia senza pari. In questo breve saggio illustrato per la famiglia due psicologi noti per il loro impegno sul campo e nelle scuole mettono a fuoco i principali passi che ogni coppia si trova a dover affrontare.Ciò che comunque rimane fondamentale è la capacità della coppia genitoriale di mantenersi equilibrata, vivace, collaborativa e serena, unico antidoto contro la conflittualità, la demotivazione e le possibili brutte sorprese.
Bettina Beneventi è psicologa e psicoterapeuta a indirizzo cognitivo- comportamentale, specializzata in Schema Therapy. Ha fondato il Centro l‘Elefante Invisibile ed è Presidente dell‘omonima Associazione.Esercita la libera professione in Toscana e collabora con le scuole di tutti i livelli, portando il suo contributo con progetti che riguardano la competenza emotiva e la gestione delle problematiche comportamentali all‘interno delle classi.Paolo Fuligni, psicologo e sessuologo da più di quarant‘anni, ha lavorato nella Sanità Pubblica, nella Ricerca e nell‘Università. Oggi continua a farlo, come psicoterapeuta, nei suoi studi a Livorno e provincia.Con l‘Associazione l‘Elefante Invisibile lavora soprattutto sulla prevenzione primaria, cioè su quei fattori che fin dall‘infanzia – nel bene e nel male – danno impronta alla vita delle persone e alle loro capacità affettive, relazionali e sociali.