L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
PISTOIA - Sarà inaugurata venerdì 28 aprile, alle 16.30, nelle Sale affrescate del palazzo comunale, la ventinovesima mostra personale, “Viaggio Artistico dalle Galassie al Microcosmo”, del pittore Gianfranco Bianchi, con la compartecipazione del Comune di Pistoia.
All’evento di apertura, a presentare l’artista e le opere saranno Lodovico Gierut, noto critico d’arte, giornalista e scrittore versiliese e Marilena Cheli Tomei, saggista, scrittrice e storica. Ospite d’onore della giornata sarà la poetessa Monica Petroni, che presenterà la sua ultima silloge, Fermo immagine, e proietterà alcune delle sue video-poesie.
Durante tutto il periodo dell’esposizione, l’autore resterà presente in galleria e le sue creazioni saranno accompagnate da una delle opere di video-arte di Monica Petroni.
“Il Macrocosmo” e “Il Microcosmo” sono due fra i migliori cicli della produzione artistica di Bianchi che, come si intuisce dal titolo, raccontano il suo grande interesse nei confronti del mondo scientifico, legato anche al mondo dell’Arte visiva. I visitatori resteranno affascinati dall’universo, visto al telescopio e al microscopio, nebulose e galassie accanto ad atomi e molecole.
Gianfranco Bianchi, nato a Massa, ma naturalizzato pistoiese, ha iniziato a creare opere dal 2009, seguendo gli sviluppi dell’arte concettuale e pittorica, italiana e internazionale. La principale tecnica usata dall’artista è il dripping, caratteristico dell’action painting americano, e lo sketching. Ha partecipato a 133 mostre in varie città italiane.