Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
SERRAVALLE - Prenderà il via sabato 29 aprile alle 16, alla biblioteca Eden di Casalguidi, la prima mostra personale del fumettista Riccardo Innocenti. L'esposizione si protrarrà fino a sabato 27 maggio e sarà introdotta da una prolusione del celebre autore di fumetti Marco Di Grazia.
Riccardo Innocenti nasce a Pistoia nel 1977 e inizia a pubblicare nel 2009 disegnando 20 tavole del volume " Don Peppe Diana- per amore del mio popolo non tacerò", per le Edizioni Round Robin. Resta legato alla tematica dell'impegno civile e nel 2011 disegna, su testi di Laura Biffi e Raffaele Lupoli "Libero Grassi, cara mafia io ti sfido", sempre per le Edizioni Round Robin, opera ristampata dal Fatto Quotidiano nella collana "Chiedi chi erano gli eroi", comprendente anche "Don Peppe Diana". Nel 2012 disegna l'episodio 65 dellas erie web "davvero" di Paola Barbato ,mentre nel 2013 disegna l'albo speciale de "L'Insonne" per Serravalle noir "amore malato" su testi di Alessandro Di Virgilio. Nel 2014 disegna la storia de "L'Insonne" "il volto immortale" apparsa nel volume "Vent'anni" insieme a "L'uomo che cercava quadrifogli" scritto da marco Di Grazia. Nel 2017 disegna il numero 3 della serie "The professor", "Follia", scritto da Cristiana astori. Nel 2020 disegna "Nistarim", il primo volume della nuova serie di "The Professor" edito da Garage 11 su testi di Roberto Leoni. Nel 2021 e 2022 disegna ben 6 episodi di "Graham Mc Cormack" su testi di Francesco Matteuzzi, pubblicato sul volume di fumetti Skorpio. Nel 2022 "Nistarim" viene riproposto a colori e a puntate su lanciostory settimanale delle edizioni Aurea , editore anche di Skorpio.
Con questa biografia artistica di tutto rispetto, Riccardo Innocenti di appresta quindi ad allestire la sua prima mostra antologica con la giusta emozione legata a un evento molto importante per la sua vita professionale. Così infatti si esprime l'artista: <Si tratta della mia seconda mostra. La prima fu nel 2017 ad Altopascio alla Magione del Tau quando uscì il numero 3 della serie The Professor. Questa è tuttavia la mia mostra antologica, che mi consente di confrontarmi con me stesso e di fare il punto sulla mia situazione di artista. Questa mostra antologica alla biblioteca Eden di Casalguidi mi ha spinto a ricercare le mie opere nei luoghi ove erano disseminate, dai cassetti di qualche scrivania fino alle pareti di qualche comune o di qualche pro loco. Esporre poi in un luogo di cultura come la Biblioteca Eden di Casalguidi mi riempie di orgoglio e costituisce per me uno stimolo ulteriore>.