Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Asd Arcieri del Micco è lieta di comunicare che il giorno 30 aprile presso l'impianto sportivo di Tiro con l'arco di via Marino Marini, 8 a Pistoia, si terrà il “Trofeo giovanile Intraguglielmo”. Sarà una gara 70/60mt Round - 50mt Round giovanile e saranno ammesse le divisioni: Olimpico, Compound e Arco Nudo. Nelle classi: Junior, Allievi, Ragazzi e Giovanissimi. Il Trofeo giovanile Intraguglielmo verrà assegnato all’atleta che totalizzerà il punteggio più vicino, pari o superiore al record italiano di divisione e classe di appartenenza. Nel caso di conseguimento di un nuovo record italiano, verrà consegnato all’atleta o atleti, un buono acquisto spendibile presso l’Armeria Benedetti di Serravalle Pistoiese.
"Questo Trofeo è dedicato al ricordo di Salvatore Intraguglielmo che ci ha da poco lasciato e che 23 anni fa è stato tra i fondatori della Compagnia, ricoprendo per più di dieci anni il ruolo di vicepresidente. Con questa manifestazione la compagnia intende proseguire e sottolineare il suo grande impegno, come sportivo, istruttore e uomo di grandi valori.
Istruttore amato da tutti i suoi allievi, in particolare da quelli più giovani, era sempre in prima linea per trasmettere questa nostra grande passione. Una di quelle persone che ti restano nel cuore. Il consiglio direttivo ha scelto proprio questo contesto per presentare il nuovo logo e le nuove divise di società come segno di impegno e voglia di continuare a crescere con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che ci ha sempre trasmesso Salvatore.
Quindi al termine della gara del 30 aprile, prima dell'assegnazione del Trofeo, la Società ufficializzerà l'entrata in funzione del nuovo logo e delle nuove divise.
Il nuovo logo, che siamo orgogliosi di presentare in anteprima oggi, mantiene come costante la figura dell'orso che da sempre identifica la Compagnia degli Arcieri del Micco evolvendosi però in chiave moderna, secondo le indicazioni dei nostri atleti più giovani.
La nuova divisa gara che abbiamo realizzato grazie alla collaborazione della Fitarco con Errea, ci garantisce caratteristiche tecniche di ottimo livello. Abbiamo scelto di mantenere una linea semplice che si adatti a tutti i nostri arcieri con un richiamo alla bandiera della nostra città.
Non possiamo che ringraziare i nostri sponsor i quali ci hanno sostenuto nel percorso che abbiamo deciso di intraprendere per migliorare il nostro impianto sportivo ed i servizi ai nostri soci e per tutti coloro che decideranno di avvicinarsi al tiro con l'arco.
Per questo ringraziamo Chianti Banca, Dife, Verisani, Maxitalia Group e Corpo Vigili Giurati che ci accompagneranno nelle prossime stagioni agonistiche, augurandoci che questa collaborazione possa proseguire ancora a lungo. Cogliamo l'occasione anche per ringraziare l'assessore allo sport Alessandro Sabella per la sua presenza.
Quest'anno proprio grazie ai contributi di Fitarco e dei nostri sponsor, fra i vari lavori di miglioria, siamo riusciti ad acquistare ed installare i nuovi servizi igienici comprensivi di un modulo per persone con disabilità motorie.
Un'altra novità di questa stagione di cui andiamo molto orgogliosi, è la presenza di uno sponsor sociale sulle nostre divise.
Dato l'alto numero di donatori di sangue fra i nostri atleti, abbiamo deciso di promuovere le attività di Avis Pistoia che sarà presente oltre che sulle divise anche durante le nostre manifestazioni".