Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO CON L'ARCO
Trofeo giovanile Intraguglielmo

28/4/2023 - 11:03

La Asd Arcieri del Micco è lieta di comunicare che il giorno 30 aprile presso l'impianto sportivo di Tiro con l'arco di via Marino Marini, 8 a Pistoia, si terrà il “Trofeo giovanile Intraguglielmo”. Sarà una gara 70/60mt Round - 50mt Round giovanile e saranno ammesse le divisioni: Olimpico, Compound e Arco Nudo. Nelle classi: Junior, Allievi, Ragazzi e Giovanissimi. Il Trofeo giovanile Intraguglielmo verrà assegnato all’atleta che totalizzerà il punteggio più vicino, pari o superiore al record italiano di divisione e classe di appartenenza. Nel caso di conseguimento di un nuovo record italiano, verrà consegnato all’atleta o atleti, un buono acquisto spendibile presso l’Armeria Benedetti di Serravalle Pistoiese.

 

"Questo Trofeo è dedicato al ricordo di Salvatore Intraguglielmo che ci ha da poco lasciato e che 23 anni fa è stato tra i fondatori della Compagnia, ricoprendo per più di dieci anni il ruolo di vicepresidente. Con questa manifestazione la compagnia intende proseguire e sottolineare il suo grande impegno, come sportivo, istruttore e uomo di grandi valori.


Istruttore amato da tutti i suoi allievi, in particolare da quelli più giovani, era sempre in prima linea per trasmettere questa nostra grande passione. Una di quelle persone che ti restano nel cuore. Il consiglio direttivo ha scelto proprio questo contesto per presentare il nuovo logo e le nuove divise di società come segno di impegno e voglia di continuare a crescere con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che ci ha sempre trasmesso Salvatore.


Quindi al termine della gara del 30 aprile, prima dell'assegnazione del Trofeo, la Società ufficializzerà l'entrata in funzione del nuovo logo e delle nuove divise.

 

Il nuovo logo, che siamo orgogliosi di presentare in  anteprima oggi, mantiene come costante la figura dell'orso che da sempre identifica la Compagnia degli Arcieri del Micco evolvendosi però in chiave moderna, secondo le indicazioni dei nostri atleti più giovani. 


La nuova divisa gara che abbiamo realizzato grazie alla collaborazione della Fitarco con Errea, ci garantisce caratteristiche tecniche di ottimo livello. Abbiamo scelto di mantenere una linea semplice che si adatti a tutti i nostri arcieri con un richiamo alla bandiera della nostra città.


Non possiamo che ringraziare i nostri sponsor i quali ci hanno sostenuto nel percorso che abbiamo deciso di intraprendere per migliorare il nostro impianto sportivo ed i servizi ai nostri soci e per tutti coloro che decideranno di avvicinarsi al tiro con l'arco.


Per questo ringraziamo Chianti Banca, Dife, Verisani, Maxitalia Group e Corpo Vigili Giurati che ci accompagneranno nelle prossime stagioni agonistiche, augurandoci che questa collaborazione possa proseguire ancora a lungo. Cogliamo l'occasione anche per ringraziare l'assessore allo sport Alessandro Sabella per la sua presenza.
 
Quest'anno proprio grazie ai contributi di Fitarco e dei nostri sponsor, fra i vari lavori di miglioria, siamo riusciti ad acquistare ed installare i nuovi servizi igienici comprensivi di un modulo per persone con disabilità motorie. 
 
Un'altra novità di questa stagione di cui andiamo molto orgogliosi, è la presenza di uno sponsor sociale sulle nostre divise.


Dato l'alto numero di donatori di sangue fra i nostri atleti, abbiamo deciso di promuovere le attività di Avis Pistoia che sarà presente oltre che sulle divise anche durante le nostre manifestazioni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: