Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giorni fa ne avevamo già parlato: ora arriva anche la nota ufficiale della questura di Pistoia.
"La polizia di Stato di Pistoia ha arrestato un 39enne albanese senza fissa dimora sul territorio italiano, dedito a furti in abitazione.
I poliziotti in borghese della squadra di polizia giudiziaria della stradale di Pistoia, lo scorso 21 aprile, durante la consueta attività di controllo della circolazione stradale, affiancavano una Peugeot 208 bianca, con scritte laterali "Servizi postali".
Malgrado l’apparente normalità, agli investigatori della polizia stradale qualcosa non tornava, perché il "font" delle scritte appariva diverso da quello generalmente usato dai mezzi di poste italiane. Decidevano, quindi, di seguire, in segreto, il veicolo, arrivando fino alla località Cantagrillo, dove la macchina si fermava davanti a una la scritta laterale villetta.
Dopo alcuni minuti di osservazione, gli agenti vedevano uscire un uomo che, in tutta fretta, indossando abbigliamento tipico di chi esercita l'attività di postino, casacca fluorescente, guanti e cappello con scritte "servizio postale", saliva in macchina, con l’evidente desiderio di allontanarsi il prima possibile.
A quel punto i poliziotti decidevano di intervenire, ma l’uomo, prima tentava di investirli, poi, vistosi raggiunto, provava a colpirli con calci e pugni, senza, però, riuscire nel suo intento.
Bloccato, veniva perquisito e trovato in possesso di arnesi da scasso, oltre alla refurtiva appena rubata dalla villetta; i successivi accertamenti nella banca dati interforze, poi, lo rivelavano come noto alle forze di polizia, irregolare sul territorio italiano e destinatario di una misura cautelare, perché irreperibile da quasi due anni.
Anche la Peugeot non era “pulita”: oltre agli adesivi irregolari, applicati ad hoc per simulare l’attività di servizio postale e non destare sospetti nei residenti, le targhe applicate sono risulate rubate.
L'uomo, alla fine, è stato arrestato e accompagnato alla casa circondariale di Prato a disposizione dell'autorità giudiziaria di Pistoia".