Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serravalle Civica interviene dopo l'assunzione da parte del Comune di un nuovo collaboratore.
"Il Comune ha assunto un collaboratore per le attività di informazione e comunicazione nella persona di Lucio Avvanzo, che come tutti sanno è un esponente locale e nazionale del partito di Fratelli d'Italia. Dal punto di vista politico facciamo le seguenti considerazioni. Gli amministratori dicono di essere stati costretti ad aumentare l'addizionale Irpef comunale per far fronte al rincaro bollette; hanno annullato lo stralcio automatico delle cartelle esattoriali sotto i 1000 euro penalizzando le famiglie che sono in difficoltà economica; ma magicamente trovano i soldi per una nuova assunzione, totalmente superflua, che andrà a gravare sulle tasche dei cittadini. Infatti per il compenso del sig. Avvanzo nell'arco di due anni e mezzo verranno prelevati dalle casse comunali circa 30mila euro, che avrebbero potuto essere impiegati per potenziare i servizi alla persona o i servizi sociali.
Evidentemente la giunta prende in giro i cittadini.In secondo luogo, considerata l'appartenenza politica di Avvanzo, nutriamo un grosso dubbio: l'amministrazione comunale ha bisogno di una tale figura o si tratta esclusivamente di una assunzione dettata da accordo pre-elettorale?
Il partito di Fratelli d'Italia ancora una volta fa una pessima figura: è il partito attento alle esigenze della gente o alle esigenze di partito e degli equilibri politici?
Oltre alle considerazioni politiche esprimiamo anche le nostre osservazioni dal punto di vista dell'attuazione della normativa. Il sindaco Lunardi, firmando il decreto con cui individua Lucio Avvanzo come componente dell'ufficio informazione e comunicazione appena costituito, richiama giustamente la legge di riferimento n.150/2000. L'art.9. c.2 di tale legge stabilisce però che il personale degli uffici stampa degli enti pubblici debba essere iscritto all'Albo nazionale dei giornalisti. Avvanzo è iscritto? A noi non risulta, anche se potremmo sbagliarci. Pertanto ci rivolgiamo al sindaco e alla giunta per avere certa e sollecita risposta".