As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In questi giorni la città ospita nuovamente i componenti del sito Unesco Great spa Towns of Europe, di cui Montecatini è parte componente; l’occasione è per un workshop estremamente interessante sulle tematiche della pianificazione urbanistica e tutela del territorio.
Quaranta professionisti provenienti dalle 11 città europee, fra cui gli 11 site manager e i dirigenti degli uffici urbanistica e pianificazione territoriale, stanno lavorando ininterrottamente da due giorni per confrontarsi sulle legislazioni a tutela dei propri territori e condividere opportunità e criticità delle stesse con gli altri membri del gruppo.
L’occasione è particolarmente importante perché i lavori sono stati condotti dal nuovo ìsegretario generale Chiara Ronchini, affiancata tuttavia da Paul Simons, storico segretario grazie a cui il sito è stato nominato Patrimonio mondiale dell’umanità. Paul Simons lascerà l’incarico a luglio prossimo.
Il sindaco Baroncini ha aperto i lavori mercoledì mattina, esprimendo soddisfazione e ringraziando i partecipanti: “Questi tavoli di lavoro, rappresentano le buone pratiche da mettere in atto e rafforzano i legami fra le città; è solo lavorando insieme e creando sinergie che si raggiungono risultati a volte impensabili”. Il sindaco ha ringraziato Paul Simons per il lavoro svolto, il sostegno e l’impegno che in questi anni ha rivolto non solo al gruppo Gste ma anche alla città di Montecatini Terme.
Il prossimo incontro, la terza assemblea generale, si svolgerà in ottobre, nuovamente a Montecatini Terme, e vedrà coinvolti anche i sindaci.