As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 6 maggio alle 17, alla biblioteca Eden di Casalguidi, Marisa Salabelle presenterà la sua ultima fatica letteraria. Si tratta del libro "La scrittrice obesa", edito da Arkadia/Eclypse.
Per l'autrice, si tratta di un ritorno, visto che prooprio alla biblioteca Eden presentò, nel gennaio del 2020, il suo precedente volume "L'ultimo dei Santi".
"La scrittrice obesa" si occupa della storia di Susanna Rosso, una donna sola, scontrosa, posseduta da due passioni: quella per il mangiare e quella per la scrittura. Vive di lavori precari e questa precarietà si ripercuote anche sulla sua vita sentimentale, priva di affetti stabili e di una relazione che le dia sicurezza. La sua occupazione principale, è quella di trascorrere le giornate in casa scrivendo romanzi di dubbia qualità. Fra una pagina e l'altra, una sosta al frigo diventa ormai una tappa obbligata. Ha solo due amiche che saltuariamente vanno a farle visita. La loro vicinanza non sempre le è gradita e le liti fra loro sono sempre più frequenti. La sua sparizione pare quindi non interessare nessuno e il silenzio che inizierà a circondarla, pur essendo assordante, finirà per non preoccupare come dovrebbe. Ma chi è in realtà Susanna? Cosa si cela dietro la sua personalità così complessa? A questa e ad altre domande, cercherà di dare una risposta l'autrice che, attraverso situazioni al confine fra il comico e il grottesco, traccia il ritratto di un'eroina dei tempi moderni.