Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
M5S: "Aumenti Tari sono risultato di politica cieca, incompetente e silente"

5/5/2023 - 21:45

"L'aumento votato dalla maggioranza sulle tariffe Tari è il risultato di una politica cieca, incompetente e silente contro le inefficienze di Ato e Regione": questo il commento di Magnani Simone, capogruppo M5S.

 

"Dal primo giorno di mandato - continua Magnani - abbiamo prodotto proposte per la creazione di un circuito virtuoso in grado di contrastare gli aumenti che il meccanismo infernale di Ato produce e produrrà sempre in misura maggiore. Appena insediati abbiamo chiesto un confronto con la maggioranza, il nostro programma proponeva un sistema di raccolta porta a porta con vere isole ecologiche in cui il conferimento andava tracciato. Ci siamo ritrovati a un sistema di cassonetti non intelligenti ma molto costosi. Abbiamo proposto circuiti di raccolta differenziata paralleli che ci avrebbero permesso di valorizzare la raccolta, la mozione è stata accolta dal consiglio ma come sempre non ha trovato seguito nell'amministrazione. Abbiamo chiesto, e il consiglio si è espresso in modo unanime e favorevole, di affidarsi a esperti del settore e delle politiche "Rifiuti zero" ma a distanza di oltre un anno, l'assessore Lumi nemmeno conosceva il nome del più famoso esperto in materia".

 

Conclude Magnani: "Come Movimento 5 Stelle abbiamo detto a tutti i livelli che il sistema Ato è fallimentare: porterà ad aumenti senza limite ed i Comuni devono farsi parte attiva con politiche parallele in grado di produrre ricchezza dal differenziato da reinvestire nell'abbattimento delle bollette. Questo Comune invece si è affidato anima e cuore ad Alia, ha avallato una modifica della raccolta piena di errori e sperperi, si adopera per coprire i propri errori con raccolte supplementari che graveranno in bolletta ed ha detto sì ad un sistema di cassonetti inadatto ad una effettiva bollettazione premiante e puntuale. Con la felicità dell'amministrazione questo Comune ha affidato anche il servizio di spedizione delle bollette ad Alia, con aggravio ulteriore dei costi ed inefficienze tali che ancora non sono stati in grado di trasferire i dati degli utenti per iniziare la spedizione. Le risposte dell'amministrazione sono un insieme di scaricabarile e cecità imbarazzanti ma la verità è che nei prossimi anni, famiglie ed imprese di Montecatini, pagheranno in bolletta le scelte dell'assessore e di questa maggioranza, vivranno in una città più sporca e si sentiranno anche chiamare "sudicioni". Il prossimo sindaco avrà un impegno gravoso, da un lato limitare gli aumenti per salvare le famiglie e le imprese e dall'altro modificare di nuovo il sistema per portarlo realmente al passo con i tempi. Un impegno che evidentemente questa coalizione strampalata di centro destra non è in grado di portare avanti".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2023 - 14:44

AUTORE:
GIORGIO

Perché non seguire i loro consigli? Eppure a Roma ce lo hanno dimostrato che sanno come si fa a gestire i rifiuti urbani ed a contenere le tariffe.