Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
RALLY
Targa Florio, i risultati delle scuderie del territorio

7/5/2023 - 12:44

Un fine settimana da incorniciare, che resterà a lungo nella mente e ne cuore. E’ quello appena trascorso da AutoSole 2.0, con una doppia vittoria assoluta ottenuta dalla Romania alla Sicilia.
 
I destini delle due competizioni cui ha preso parte AutoSole 2.0 si sono incrociati e sono andati paralleli fino alla bandiera a scacchi, con le vittorie di Sebastian Barbu, in coppia con Iancu, sulla Skoda Fabia Evo, al 31. Raliul Harghitei, a Odorheiu Secuiesc (Transilvania), prima prova del Campionato Nazionale di Romania e di Marco Pollara con Maurizio Messina alla 107^ Targa Florio, in Sicilia, avvio della Coppa Rally di 8^ zona.
 
Dunque, i due campionati sono partiti sotto il segno di AutoSole 2.0, frutto di una programmazione e di un lavoro fatto con passione e con competenza tecnica, che stanno portando il team ai vertici non solo nazionali.
 
Gara vigorosa, di forza e di grande tattica, per Barbu e Iancu, che hanno preso il comando della classifica dalla prima prova speciale con un attacco deciso contro avversari temibili e di rango, una leadership che poi non è stata più lasciata, mantenendo la calma nonostante gli attacchi ripetuti dei competitior, guidati dall’italiano Tempestini con la Porsche GT, poi ritiratosi a fine gara. I successi parziali di Barbu e Iancu sono stati quattro, quelli necessari per andare ad accarezzare per primo la bandiera a scacchi con ben oltre un minuto sul secondo arrivato, Bogdan Marisca, anche lui su Skoda. L’apoteosi per AutoSole 2.0 è stata resa possibile anche dall'altra partecipazione, in Romania, con il debuttante Remus Cotut, affiancato Mircea Onofrei, finito in decima posizione assoluta, con la seconda Fabia schierata.
 
Hanno fatto en-plein di tutte e 6 le prove speciali Marco Pollara e Maurizio Messina, dominando dall'inizio alla fine la Targa Florio Rally valida come round d'apertura della Coppa Rally di 8° Zona ACI Sport. L'equipaggio su Skoda Fabia ha messo in chiaro le proprie qualità fin dalle prime battute odierne guadagnando ad ogni prova decine di secondi fino ad accumulare, sotto alla bandiera a scacchi, ben 2 minuti e 30 di vantaggio. Prova granitica del palermitano e del messinese, che con merito hanno messo la loro firma sulla gara più antica del mondo.

 

Jolly Racing Team può festeggiare la terza vittoria consecutiva nel Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici. La scuderia larcianese ha condiviso con Gianandrea Pisani la terza vittoria consecutiva dopo i primati del Rally Il Ciocco e il Rally Regione Piemonte, accompagnandolo sul primo gradino del podio della Targa Florio, svoltasi nel fine settimana in provincia di Palermo. Al volante della Peugeot 208 Rally4 schierata dal team Laserprom 015, “gommata” Michelin e condivisa con il codriver Simone Brachi, il pilota versiliese è riuscito a cementare il ruolo di leader nella classifica dedicata alle vetture a trazione anteriore, alimentando ulteriormente prospettive di vittoria del campionato.

 

“Una gara difficile come ci aspettavamo, la Targa Florio – il commento di Pisani a fine gara – continui cambi di grip e condizioni delle strade che hanno messo a dura prova sia noi come equipaggio che la vettura. Siamo comunque riusciti a tenere un buon passo fin dall’avvio, attaccando subito ed approfittando dell’uscita di un nostro diretto avversario, particolare che ci ha lasciato campo libero permettendoci di amministrare. Ringrazio Jolly Racing Team, Laserprom 015 e Michelin perchè si sono confermati un pacchetto vincente. Adesso, testa a San Marino che sarà il prossimo appuntamento di campionato”.

 

Risultati soddisfacente anche da parte dei copiloti di Jolly Racing Team: Chiara Lombardi ha concluso quarta nel confronto valido per il Tricolore 2 Ruote Motrici mentre Sandro Sanesi si è elevato sul podio di 4° Raggruppamento – da seconda forza – nella Targa Florio Storica. Amaro ritiro, sulle strade delle Canarie, teatro del Campionato Europeo Rally, per Luca Guglielmetti, quando si trovava al comando della categoria ERC4.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: