Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato prossimo 13 maggio a partire dalle ore 08.30 si terrà presso gli ambulatori collocati al piano terra dell'ospedale San Jacopo una giornata di prevenzione dell'ictus cerebrale in collaborazione con l'associazione Alice. Pistoia.
Verrà svolto uno screening dei fattori di rischio vascolare e saranno effettuati ecocolordoppler carotidei e vertebrali anche con l'intento della riduzione delle liste di attesa. Com’era già accaduto lo scorso anno con la medesima iniziativa i pazienti saranno chiamati direttamente dalle liste della Neurologia pistoiese.
In questo modo la lista di attesa della neurologia per ecocolordoppler carotidei e vertebrali verrà praticamente azzerata.
Grazie alla disponibilità dei neurologi, dei chirurghi vascolari, dei tecnici della neurofisiopatologia e del personale infermieristico saranno attivati Ambulatori straordinari con la fondamentale presenza di Alice che da anni opera sul territorio per sensibilizzare la cittadinanza alla problematica dell'ictus e fare prevenzione. Anche l'iniziativa di sabato nasce insieme ad Alice ed è promossa dalla struttura complessa di neurologia diretta dal dottor Gino Volpi.