L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il direttore sportivo Alberto Socci comunica ufficialmente che "il rapporto con la guida tecnica della prima squadra viola proseguirà anche nella prossima stagione sportiva. C'è molta soddisfazione anche da parte dell'intero consiglio direttivo della Larcianese, poichè in questo anno e mezzo di collaborazione con il tecnico lucchese, si è venuto a creare un reciproco rapporto fatto di fiducia stima. Ricordiamo che Maurizio Cerasa era arrivato alla Larcianese a Dicembre 2021, risollevando la squadra conducendola ad un terzo posto e alla finale play off del girone A, uscendo solo con il pareggio con il Quarrata. Invece nella corrente stagione dopo più di un anno solare senza conoscere sconfitte in campionato ed un dualismo initerrotto con il Montecatini per la vittoria del torneo di Promozione, andato alla fine alla squadra termale, nei play off la squadra è arrivata alla finalina intergirone del 3°/4° posto vinta con il Sansovino dieci giorni fa.
Invece per quanto riguarda la squadra Juniores, la società ha deciso per un cambio tecnico, e ci tiene a salutare e ringraziare pubblicamente mister Cristiano Baggiani che è riuscito a far raggiungere ai suoi ragazzi l'obbiettivo di mantenere la squadra nel campionato Regionale. Nei prossimi giorni il ds Socci ufficializzerà i nomi dei tecnici che completeranno lo staff".