L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Pd interviene sulla funivia Doganaccia-Corno alle Scale.
"La segreteria del Partito Democratico dell’Unione comunale di San Marcello Piteglio, in relazione alle prese di posizione degli esponenti Pd di Abetone Cutigliano e del gruppo consiliare “Il paese che vogliamo” di Abetone Cutigliano, esprime stupore e incredulità; non tanto per quanto riguarda le legittime posizioni favorevoli al collegamento funiviario Toscana-Emilia Romagna, quanto piuttosto per i toni offensivi usati nei confronti del segretario Valerio Sichi e per la pretesa di zittire le nostre posizioni, anch’esse legittime. Rimandiamo invece decisamente al mittente offese e sproloqui vari.
A proposito di “entrate a gamba tesa”, giova ricordare che questo accordo nasce tra vari soggetti istituzionali senza minimamente coinvolgere l’allora Comune di San Marcello Pistoiese e nemmeno il Pd locale: e pensare che questo progetto ricade per oltre il 90% sul territorio del nostro comune.
Allora non ci si deve stupire se da parte nostra chiediamo di partecipare al confronto, visto che il progetto ci riguarda direttamente. Pensiamo che la linea politica di decidere dall’alto il bene dei territori sia finalmente finita, visti anche i risultati negativi che ha prodotti in questi anni, e che oggi il nuovo Pd abbia decisamente voltato pagina.
Siamo in ogni caso disponibili come sempre al confronto di merito fra tutti i soggetti interessati. E’ per questo motivo che abbiamo chiesto che il Comune di San Marcello Piteglio attivi un percorso partecipativo con la nostra comunità per valutare tutti gli aspetti e ricadute del progetto. Così come riteniamo utile un confronto costruttivo anche all’interno del Pd".