Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) replica all'assessore Vettori.
"Per bocca dell'assessore Vettori, l'amministrazione comunale su FB si risente per le numerose richieste di accesso agli atti che avremmo inviato all'amministrazione comunale, in quanto sarebbero assurde e in più intralcerebbero il lavoro degli uffici comunali, costringendo le richieste più urgenti degli altri cittadini a "stare in coda".
Ricordiamo a Vettori e al resto della giunta quanto segue.
1. Compito di un amministratore è quello di rendere sempre conto ai cittadini del proprio operato, soprattutto quando gli è direttamente e espressamente richiesto. Ci meravigliamo che non lo abbia ancora compreso.
2. Le richieste di accesso agli atti finora sono solo due: una riguardo ai lavori di ristrutturazione della palestra di Casalguidi, dopo che ci è stata negata l'assemblea pubblica, e una - quella che ha causato la rabbiosa esternazione dell'assessore - concernente il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche. Abbiamo invece rivolto alcune domande su altre questioni all'amministrazione, che ha risposto quasi sempre solo dopo nostra segnalazione al prefetto.
3. Definire assurde le nostre richieste di accesso agli atti, soprattutto l'ultima, che rappresenta le istanze di alcuni cittadini disabili, è semplicemente inammissibile, per non dire vergognoso, da parte di un assessore, che ci dovrebbe invece ringraziare.
4. Le nostre richieste di atti o documenti non intralciano niente e nessuno, poiché questi si inviano nel giro di pochi minuti tramite mail: evidentemente gli atti richiesti o non si hanno o non si vogliono esibire.
Questa - e soltanto questa - è la verità che i cittadini devono sapere. Se la giunta non è capace di far fronte alle situazioni o è inadempiente, non è certo colpa nostra. È dunque inutile ricorrere al vittimismo o prendersela con chi rivolge lecite domande o richieste, rigirando la frittata. In difetto sono gli amministratori.
L'assessore fa altre gravi affermazioni, totalmente infondate. La nostra azione sarebbe una rivalsa personale contro qualcuno che non è meglio specificato e le redazioni giornalistiche non sopporterebbero più i nostri comunicati. Da ora in avanti affermazioni simili dovranno essere adeguatamente e pubblicamente provate, altrimenti i responsabili ne renderanno conto nelle sedi opportune".