As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ultimi posti per partecipare, domenica prossima 21 maggio, alla camminata dall'antico borgo di Vinacciano fino a Monsummano Terme. L'evento viene organizzato dall'assessorato al Turismo dei comuni di Serravalle e di Monsummano Terme, avvalendosi della collaborazione di Romea Strata e del Cammino di San Jacopo. Per partecipare all'evento, si richiede un abbigliamento comodo oltre che l'utilizzo di scarpe e bastoncini da trekking. La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione obbligatoria al numero 0572 959228 oppure allo 0572 959241. Si può dare conferma della propria partecipazione anche utilizzando l'indirizzo di posta elettronica turismo@comune.monsummano-terme.pt.it.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 8,30 a Monsummano in piazza Giusti davanti all'ingresso della biblioteca. Qua un'apposita navetta ( che dovrà essere prenotata in anticipo all'atto dell'iscrizione ) trasporterà i camminatori fino a Vinacciano. Qua, dopo una visita guidata al piccolo e suggestivo paese giunto pressoché intatto dal profondo Medioevo, i partecipanti alla manifestazione potranno far visita alla chiesa dei Santi Lucia e Marcello, che verrà aperta appositamente per loro. Seguirà poi un momento conviviale presso l'azienda agricola "Podere il Casotto", dove sarà possibile degustare prodotti tipici locali. La camminata vera e propria inizierà quindi alle 10:00, quando la comitiva si metterà in marcia in direzione di Monsummano. Lungo il tragitto, verrà effettuata una sosta presso l'Azienda Agricola "Stirpe", dove ci sarà la possibilità di fare la conoscenza con le sue produzioni. L'arrivo a Monsummano è previsto nelle prime ore del pomeriggio, dove i partecipanti potranno visitare il Museo nazionale di Casa Giusti e, dalle 16:00, la mostra "Caricature" di Frank Federighi allestita a Villa Renatico Martini, in via Gragnano.