Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sulla discarica del Cassero.
"Leggendo il verbale dell'ultima riunione del Comitato cittadino per la discarica, svoltasi in data 11 maggio, ci troviamo di fronte a evidenti incongruenze. Il Comune e il presidente del Comitato solo il 27 aprile sarebbero stati informati della richiesta presentata da Herambiente alla Regione Toscana il 14 febbraio circa la rivalutazione della capacità volumetrica dell'impianto, ossia al momento della trasmissione degli atti ufficiali da parte dell'ente regionale all'amministrazione comunale; ma il vicesindaco afferma di aver appreso nel gennaio scorso, per via telefonica, dagli stessi gestori dell'impianto dell'esistenza di verifiche in corso relative alla capacità di ricevimento dei rifiuti.
Si tratta di una notizia che forse si vorrebbe far passare come irrilevante, ma che assume una importanza decisiva. Come è possibile infatti che il vicesindaco, anche se in maniera ufficiosa, fosse "vagamente" informato già a partire dall'inizio dell'anno di errori del calcolo di volume della discarica - come si evince dai verbali - e il resto della giunta non sapesse niente? Non vi sembra che ci sia qualcosa che non torna? I cittadini hanno diritto di sapere. Qualcuno deve spiegare come stanno esattamente le cose.
La vicenda poi, come abbiamo sempre sostenuto, dimostra che il Comitato cittadino, che per regolamento comunale dovrebbe essere continuamente aggiornato sui fatti principali riguardanti la gestione dell'impianto al fine di informare la popolazione, così strutturato non serve proprio a niente".