A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Proseguono le attività collaterali promosse in occasione della mostra Altan, Cipputi e la Pimpa. Il mondo com'è...e come dovrebbe essere (Pistoia Palazzo Buontalenti, fino al 30 luglio): martedì 30 maggio alla biblioteca San Giorgio a Pistoia i bambini sono invitati a trascorrere il pomeriggio all’insegna della fantasia in compagnia della Pimpa e dei suoi amici.
Alle ore 17, lo spazio Holden della Biblioteca ospiterà la lettura animata Le avventure di Pimpa e Olivia Paperina, uno spettacolo in cui i bambini assisteranno al primo incontro tra Pimpa e l’inseparabile Armando, conosceranno la piccola Olivia e vivranno tante straordinarie avventure.
Caterina Paolinelli, attrice e voce narrante, interpreta l’Armando e anima i pupazzi di Pimpa e Olivia Paperina; ideazione e sceneggiatura di Giorgio Scaramuzzino.
A seguire, i bambini potranno partecipare al laboratorio creativo, a cura di Cristina Taddei e Annamaria Iacuzzi, per scoprire la città di Pistoia divertendosi insieme alla Pimpa.
Nell’occasione, sarà presentata la guida “Pimpa va a Pistoia” edita da Franco Cosimo Panini Editore, in cui Micco, il simpatico orso che vive da sempre a Pistoia, invita Pimpa a passare una giornata insieme: eccoci così in un’incantevole città medievale con i suoi angoli suggestivi, leggende curiose e buffe tradizioni. Pimpa è una perfetta compagna di viaggio per i più piccoli perché li coinvolge in un viaggio dinamico e insolito, che può continuare a casa grazie ai giochi e alle attività che si trovano nella guida.