L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Proseguono le attività collaterali promosse in occasione della mostra Altan, Cipputi e la Pimpa. Il mondo com'è...e come dovrebbe essere (Pistoia Palazzo Buontalenti, fino al 30 luglio): martedì 30 maggio alla biblioteca San Giorgio a Pistoia i bambini sono invitati a trascorrere il pomeriggio all’insegna della fantasia in compagnia della Pimpa e dei suoi amici.
Alle ore 17, lo spazio Holden della Biblioteca ospiterà la lettura animata Le avventure di Pimpa e Olivia Paperina, uno spettacolo in cui i bambini assisteranno al primo incontro tra Pimpa e l’inseparabile Armando, conosceranno la piccola Olivia e vivranno tante straordinarie avventure.
Caterina Paolinelli, attrice e voce narrante, interpreta l’Armando e anima i pupazzi di Pimpa e Olivia Paperina; ideazione e sceneggiatura di Giorgio Scaramuzzino.
A seguire, i bambini potranno partecipare al laboratorio creativo, a cura di Cristina Taddei e Annamaria Iacuzzi, per scoprire la città di Pistoia divertendosi insieme alla Pimpa.
Nell’occasione, sarà presentata la guida “Pimpa va a Pistoia” edita da Franco Cosimo Panini Editore, in cui Micco, il simpatico orso che vive da sempre a Pistoia, invita Pimpa a passare una giornata insieme: eccoci così in un’incantevole città medievale con i suoi angoli suggestivi, leggende curiose e buffe tradizioni. Pimpa è una perfetta compagna di viaggio per i più piccoli perché li coinvolge in un viaggio dinamico e insolito, che può continuare a casa grazie ai giochi e alle attività che si trovano nella guida.