As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Ancora una volta dobbiamo assistere a un caso di violenza contro una assistente sociale, subita nell’esercizio delle sue funzioni istituzionali. Un episodio avvenuto in provincia di Pistoia nei giorni scorsi – tanto più odioso in quanto di natura esplicitamente sessuale - e che solo per la ferma reazione della collega e per il pronto intervento delle forze dell’ordine è stato sventato. Esprimo alla collega - a nome mio personale e di tutta la comunità professionale degli assistenti sociali della Toscana – massima e incondizionata solidarietà”.
Così Rosa Barone, presidente del consiglio regionale della Toscana dell’Ordine degli assistenti sociali all’indomani della violenta aggressione subita da una collega da parte di un uomo del Bangladesh.
“Questo episodio – dice ancora Barone – riporta in primo piano il grave tema della violenza verso gli e le assistenti sociali molti delle e dei quali ogni giorno si trovano a fronteggiare situazioni a rischio che troppo spesso si trasformano in veri e propri episodi violenti”.
“Credo sia giunto il tempo – propone Barone - di riconsiderare le modalità di svolgimento delle attività degli e delle assistenti sociali introducendo nuovi protocolli organizzativi che meglio sappiano mettere al riparo i colleghi da situazioni analoghe”.
“Non da ultimo perchè – conclude Barone – i dati, allarmanti, parlano da soli: nel corso della carriera professionale solo un assistente sociale su dieci non ha subito episodi di minacce o di violenza. Credo sia giunto il momento di affrontare questo fenomeno con maggiore fermezza”.