Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consiglio regionale, su proposta del gruppo Pd, ha approvato una risoluzione collegata all’Informativa preliminare del Piano regionale per la qualità dell'aria-ambiente svolta in aula dall’assessora Monia Monni.
La proposta è stata firmata anche dai consiglieri lucchesi Valentina Mercanti e Mario Puppa e da quelli pistoiesi Federica Fratoni e Marco Niccolai.
La risoluzione, condividendo il contenuto dell’informativa “e le conseguenti azioni finalizzate alla gestione a livello regionale della qualità dell’aria e a contrastare i cambiamenti climatici che incidono sull’ambiente e sulla salute pubblica” contiene alcuni impegni per la giunta regionale.
In particolare: “Prevedere, anche in considerazione dei dati contenuti sia nell’informativa, sia in recenti studi condotti da Arpat, la necessità di continuare a sostenere con interventi specifici le aree che in termini di qualità dell’aria presentano maggiori criticità quali la piana lucchese, parte dei comuni afferenti all’area Prato-Pistoia e l’agglomerato di Firenze, con l’obiettivo di rendere sempre più efficaci le azioni di monitoraggio e quelle di lungo periodo finalizzate al supporto delle amministrazioni locali coinvolte nell’opera di mitigazione delle emissioni e di contrasto all’inquinamento atmosferico”.
Inoltre, la giunta toscana dovrà continuare il suo impegno anche in ambito europeo e “attivarsi affinché le necessarie direttive in materia ambientale siano sempre più corrispondenti alla puntuale analisi del quadro conoscitivo esistente e strutturate in modo da essere pienamente applicabili a livello territoriale”.