Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Alla biblioteca dell’Amicizia si festeggia il centenario di Shri Mataji

6/6/2023 - 10:41

Quale sede pistoiese poteva essere di miglior auspicio dello storico bar Nazionale di piazza Leonardo da Vinci 21 per festeggiare la nascita di una figura spirituale unica come quella di Shri Mataji Nirmala Devi? Con il libro Sahaja Yoga, la via spontanea alla realizzazione del sé edito da Rizzoli, che sarà presentato da alcuni volontari alla biblioteca dell’Amicizia del bar giovedì 8 giugno alle 17.30, la madre spirituale con semplicità e incredibile profondità parla della meditazione, della vita, della bellezza della natura e di come sperimentare l'unione con l'armonia della creazione.


Le conoscenze Sahaj si incrociano alla bella storia del bar Nazionale dove circa otto anni fa Alessandra Vannetti, titolare del locale, ha fatto sostituire due slot machine con scaffali per accogliere il traffico e lo scambio di libri, fino a far nascere la sala che ospita la Biblioteca dell’Amicizia. Una scelta etica per contrastare il fenomeno della ludopatia attraverso la cultura.


Sono iniziati il 21 marzo in tutto il mondo una serie di eventi per ricordare Shri Mataji: conferenze, meditazioni e concerti hanno avuto luogo a Parigi, Londra, Madrid, Bucarest, Monaco, Sidney, New York e si stanno susseguendo in tutta Italia. In questa sede unica di Pistoia l'opportunità dunque di comprendere come Sahaja Yoga possa essere uno strumento semplice ed efficace per ritrovare l'equilibrio interiore e sperimentare la meditazione, il silenzio, la pace della mente, l'ascolto del nostro sé. Informazioni e prenotazioni: 3406339906.


Shri Mataji Nirmala Devi nasce nel 1923 da una famiglia cristiana di Chindwara, nel Madhya Pradesh. All’età di soli sette anni viene chiamata da Gandhi nel suo ashram e da ragazza lotta al fianco del Mahatma per la liberazione dell'India. Per tutta la vita si batte con passione per gli ideali della pace e dell’integrazione fra i popoli ricevendo numerosi riconoscimenti internazionali. Dal 1970 formula e diffonde gratuitamente in tutto il mondo il metodo di meditazione che prende il nome di Sahaja Yoga – partner ufficiale dell’Unesco center for peace – viaggiando per oltre 40 anni attraverso i cinque continenti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: