Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quale sede pistoiese poteva essere di miglior auspicio dello storico bar Nazionale di piazza Leonardo da Vinci 21 per festeggiare la nascita di una figura spirituale unica come quella di Shri Mataji Nirmala Devi? Con il libro Sahaja Yoga, la via spontanea alla realizzazione del sé edito da Rizzoli, che sarà presentato da alcuni volontari alla biblioteca dell’Amicizia del bar giovedì 8 giugno alle 17.30, la madre spirituale con semplicità e incredibile profondità parla della meditazione, della vita, della bellezza della natura e di come sperimentare l'unione con l'armonia della creazione.
Le conoscenze Sahaj si incrociano alla bella storia del bar Nazionale dove circa otto anni fa Alessandra Vannetti, titolare del locale, ha fatto sostituire due slot machine con scaffali per accogliere il traffico e lo scambio di libri, fino a far nascere la sala che ospita la Biblioteca dell’Amicizia. Una scelta etica per contrastare il fenomeno della ludopatia attraverso la cultura.
Sono iniziati il 21 marzo in tutto il mondo una serie di eventi per ricordare Shri Mataji: conferenze, meditazioni e concerti hanno avuto luogo a Parigi, Londra, Madrid, Bucarest, Monaco, Sidney, New York e si stanno susseguendo in tutta Italia. In questa sede unica di Pistoia l'opportunità dunque di comprendere come Sahaja Yoga possa essere uno strumento semplice ed efficace per ritrovare l'equilibrio interiore e sperimentare la meditazione, il silenzio, la pace della mente, l'ascolto del nostro sé. Informazioni e prenotazioni: 3406339906.
Shri Mataji Nirmala Devi nasce nel 1923 da una famiglia cristiana di Chindwara, nel Madhya Pradesh. All’età di soli sette anni viene chiamata da Gandhi nel suo ashram e da ragazza lotta al fianco del Mahatma per la liberazione dell'India. Per tutta la vita si batte con passione per gli ideali della pace e dell’integrazione fra i popoli ricevendo numerosi riconoscimenti internazionali. Dal 1970 formula e diffonde gratuitamente in tutto il mondo il metodo di meditazione che prende il nome di Sahaja Yoga – partner ufficiale dell’Unesco center for peace – viaggiando per oltre 40 anni attraverso i cinque continenti.