Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Discarica Cassero, Pd: "Comune non ha alcuna intenzione di contrastare l'ampliamento e il prolungamento della sua vita"

7/6/2023 - 16:21

Il Partito democratico interviene sull'ampliamento della discarica del Cassero.
 
"Dalla assemblea sulla discarica del Cassero, oltre a un atteggiamento strafottente del vicesindaco Gorbi, sono emersi una serie di elementi che ci preoccupano particolarmente.

 

Troppe domande, che i cittadini continuano a farsi, sono rimaste senza risposta: perché il comitato cittadino della discarica non è stato informato per tempo del procedimento presentato da Herambiente in Regione? L'impressione è che questa informazione non ci sia stata data scientemente, sia da parte della società Herambiente, sia da parte – e questo è più grave - dell'amministrazione comunale che, da quanto emerso in assemblea, era  al corrente del procedimento.


Come mai non ci sono più tracce della contrarietà dichiarata nei confronti della discarica della maggioranza che governa il Comune, che aveva promesso la chiusura del Cassero, con il sindaco che agitava le catene minacciando di usarle per legarsi all'ingresso?


Perchè il comitato cittadino è stato tenuto all'oscuro anche durante un recente  incontro in discarica? Bocche cucite non solo della società Hera, ma anche da parte del vicesindaco che, come lui stesso ha ammesso subito dopo, era stato “informalmente” avvertito che si stavano rivalutando i quantitativi da abbancare in discarica, già in gennaio o forse ad inizio di febbraio.


Appare inoltre “singolare” che emerga ora un “errore“ di non poco conto (se è vero che è pari circa al 12%) con il quale  HeraAmbiente giustifica tutto.


Occorre capire poi se i teli della discarica, possano sostenere il notevole aumento dei rifiuti. Si tratta di una questione non solo tecnica, ma che si intreccia direttamente con la ricaduta sull'ambiente e con le garanzie per il futuro. Un tema che crediamo meriti di essere opportunamente approfondito.
 
Quello che è apparso chiaro  è che il Comune non ha alcuna intenzione di contrastare l’ampliamento della discarica e il prolungamento della sua vita di altri 4 anni.
 
Al vicesindaco Gorbi  vorremmo ricordare che il palazzo comunale non è “casa sua” come ha urlato nel corso dell'assemblea impedendo di fatto ad alcuni cittadini di potersi esprimere. Il palazzo comunale è casa di tutti e lui è questo dovrebbe garantire. I toni che si alzano in genere sono sinonimi di argomenti che mancano.


Consideriamo infine singolare la scena muta del sindaco Lunardi che, ufficialmente è il “primo cittadino" di quella casa che il vice urla essere sua. Ma a questo siamo già ampiamente abituati".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: