A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nel corso dell'ultima seduta del consiglio comunale è stato dato ampio spazio alla discussione sul ricalcolo della volumetria della discarica del Cassero che Hera Ambiente, proprietaria dell'impianto, ha presentato alla Regione Toscana. Il Comune ha appreso, dopo oltre due mesi, della presentazione di questa pratica, cosa che ha lasciato piuttosto perplessi sia la maggioranza che la minoranza.
"E' a tutti evidente - ha affermato il vicesindaco nonché assessore all'ambiente Federico Gorbi - che la competenza ad autorizzare una simile operazione spetti all'ente regionale. Tuttavia l'interesse dell'amministrazione comunale non può che essere quello di svolgere il proprio ruolo di tutela nei confronti della popolazione locale".
Partendo da questo presupposto, durante la seduta del consiglio comunale, l'assessore Gorbi ha proposto un ordine del giorno, approvato poi all'unanimità, che pone alcuni paletti alla Regione Toscana che sono invalicabili, almeno agli occhi del Comune.
"Nel testo del documento - puntualizza Federico Gorbi - si legge che il consiglio comunale chiede alla Regione di mantenere ferma la quantità di rifiuti indicata nell'autorizzazione integrata ambientale in essere e chiede altresì una più attenta e puntuale interlocuzione con il Comune, che dovrà necessariamente avere l'ultima parola su qualunque operazione riguardante l'impianto di smaltimento rifiuti presente sul proprio territorio".
Il Comune ha voluto poi sottolineare alla Regione anche il fatto che il piano operativo, già adottato, non consente ulteriori ampliamenti della discarica esistente. Questo peraltro è uno degli impegni che si era data sin da subito la giunta guidata da Piero Lunardi.
Insomma, la richiesta di Hera Ambiente che mira a una rivalutazione della capacità volumetrica della discarica del Cassero, con la quale si intende correggere la quantità di rifiuti abbancabili, passando da 3.010.000 mc a 3.392.500 mc, non sembra aver raccolto sostenitori tra i banchi del consiglio comunale.