Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
La federazione pistouese di Sinistra Italiana aderisce alla manifestazione contro la realizzazione della funvia Doganacci-Corno alle Scale.
"Sinistra Italiana di Pistoia condivide i contenuti del documento, sottoscritto da un vasto arco di organizzazioni e associazioni, nel quale vengono analiticamente esposti i numerosi e seri motivi di contrarietà rispetto alla realizzazione della nuova funivia Doganaccia-Corno alle Scale.
Si tratta, in tutta evidenza, di un progetto figlio di una visione dello sviluppo della montagna ormai fuori dal tempo e di una idea del turismo del tutto incompatibile con i nuovi scenari dettati dalla crisi climatica e ambientale che stiamo vivendo.
La diffusa contrarietà a questo progetto, maturata sulla base di argomenti seri econcreti, non può essere, per l’ennesima volta, semplicisticamente liquidata come opposizione allo “sviluppo” (di quale sviluppo stiamo parlando?).
Sinistra Italiana di Pistoia chiede alle istituzioni di ascoltare attentamente le valutazioni e le obiezioni avanzate da cittadini e associazioni e, per queste ragioni, aderisce alla manifestazione, che si terrà domenica 18 giugno alla Doganaccia, organizzata da numerose associazioni condividendone lo spirito i contenuti e gli obiettivi.
Di fronte alla riproposizione acritica di un modello di sviluppo distruttivo dell’ambiente e orientato a una fruizione meramente consumistica del territorio montano, Sinistra Italiana condivide la necessità di una iniziativa che, oltre a impedire questo intervento, sia di stimolo a una riflessione approfondita per la definizione di un nuovo approccio culturale e politico capace di costruire un vero progresso nella gestione della montagna e dei suoi problemi".