Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un brindisi sul campanile del Duomo di Pistoia, gentilmente concesso per l’occasione, per celebrare l’arrivo della nuova stagione e tutte le opportunità a essa correlate: lo organizza – per mercoledì 21 giugno alle 19 –Confcommercio Pistoia e Prato. L’iniziativa rientra nell’ambito di “Arcobaleno d’Estate”, la manifestazione promossa dalla Regione Toscana e dal quotidiano QN – La Nazione, in programma dal 19 al 24 giugno.
L’appuntamento, che nasce per lanciare la stagione estiva, si propone di riscoprire le bellezze toscane costruendo eventi che abbinano visite guidate, esperienze culturali, percorsi in natura, musica e degustazione di prodotti tipici. Questa undicesima edizione, in particolare, si tingerà del colore verde, sintomo di natura e sostenibilità.
“Non potevamo mancare – dichiara Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato – perché quella che si apre è la stagione del turismo, degli eventi, della socialità all’aria aperta che fa bene ad ogni livello alla nostra comunità. Per questo abbiamo deciso di organizzare un brindisi con autorità cittadine, esponenti del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, riuniti in un luogo simbolo della città. Nel punto più alto di Pistoia saluteremo l’estate con i migliori auspici”.
Questo appuntamento si unisce alla serie di concerti organizzati dall’amministrazione comunale in concomitanza con la “Festa europea della musica”, con esibizioni fissate per il 17, 18 e 21 giugno in luoghi altrettanto evocativi, come piazza del Duomo, piazza della Sala, il Sagrato della Chiesa dello Spirito Santo, Piazza dello Spirito Santo, via Cavour e le Logge del palazzo comunale.
L’Arcobaleno d’Estate conoscerà inoltre un’anteprima a Prato, quando – nella serata del 7 giugno al Castello dell’Imperatore – un gruppo di ristoratori, pasticceri e bartender pistoiesi si cimenterà nell’offrire percorsi di degustazione mirati, nell’ambito della manifestazione “Eat Prato e La Toscana in bocca”.