Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTALE - Solstizio d’estate, 21 giugno alle ore 18, giorno prescelto per l’inaugurazione della mostra “Un murales per la Maic” a Villa Castello Smilea, che sarà ospitata negli spazi espositivi fino al prossimo 15 luglio.
L’evento, organizzato dal Liceo Artistico Brunelleschi di Montemurlo e dalla Fondazione Maic di Pistoia, reso possibile grazie al gratuito patrocinio concesso dalla amministrazione comunale di Montale, ha permesso di valorizzare e dare il giusto merito a tutti gli alunni che hanno partecipato al concorso durante lo scorso anno scolastico. Il progetto inserito nell’ottica di arricchire il pcto ha avuto lo scopo di sensibilizzare i giovani oltre che dal punto di vista grafico-pittorico, anche quello di creare un vero ponte di collegamento e dialogo con il mondo della disabilità, la cultura del volontariato ,il rispetto del valore della inclusione sociale e lotta alle forme di discriminazione.
Attraverso la realizzazione del murales, i cui lavori sono già iniziati all’interno della struttura Maic, i giovani studenti si sono interfacciati con i ragazzi e ragazze della Maic, condividendo con loro momenti di gioia e di felicità reciproca legati alla condivisione della pittura.
All’inaugurazione e al taglio del nastro erano presenti, Elena Bizzarri e Francesco Borio oltre al vice-Sindaco di Montale Emanuele Logli, l’ assessore alla cultura Tiziano Pierucci, l’Architetto Alessandro Mannelli ideatore della nuova struttura della Fondazione Maic di Pistoia, il vice-preside del Liceo Artistico Brunelleschi Leonardo Bossio, la prof.ssa Valentina Ianni, referente del progetto musicale del liceo artistico Brunelleschi, che ha curato l’intrattenimento musicale della serata di inaugurazione, Luana Palumbo, Daniela Simoncini che supervisione e dirige la realizzazione del murales vincente con la classe 2 F presso la Fondazione Maic, Michela Cinquilli, curatrice della mostra e responsabile del progetto “Un murale per la Maic”.
La serata è stata allietata piacevolmente dalla professionalità dei giovani studenti della Art Music Band del Liceo Brunelleschi che si sono esibiti in performance musicali e artistiche di vario genere, grazie alla competente guida di Ianni Valentina, violinista e art manager del progetto musicale insieme alla sua marketing manager Michela Cinquilli.
La mostra, resterà aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, grazie alla accoglienza curata dagli studenti delle classi 4d e 4G nell’ambito del percorso delle competenze trasversali e per l’orientamento.