Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Melosi (FdI): "Bene messa in sicurezza incrocio, ma occorre intervento organico sulla viabilità ad Alberghi"

28/6/2023 - 11:05

Sono partiti in questi giorni i lavori per mettere in sicurezza l’incrocio tra via Mentana e via Squarciabocconi ad Alberghi, per evitare che gli automobilisti che provengono da Veneri lo taglino pericolosamente. Soddisfatto il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Giacomo Melosi, che insieme ad alcuni residenti aveva portato la questione all’attenzione dei tecnici comunali.
 
“Sulla messa in sicurezza dell'incrocio avevo già avuto modo di confrontarmi con l'ufficio tecnico, che ringrazio per la disponibilità nel ricercare una soluzione che impedisca alle auto di tagliare pericolosamente l’incrocio e al contempo garantisca la facilità di manovra per i mezzi pesanti che devono recarsi alle vicine attività”, commenta Melosi, che sottolinea anche come sia necessario intervenire per snellire il traffico negli orari scolastici.
 
“Per snellire il traffico occorre trovare soluzioni diverse da quella attuale, togliendo i new jersey bianchi e rossi dall’incrocio tra via Boito e via Squarciabocconi, riaprendo il tratto di via Mameli che si incrocia con via Fattori e realizzando nuovi posti auto – spiega il consigliere di minoranza – Anche in questo caso ci siamo confrontati con i tecnici e la polizia municipale e dovremmo essere vicini ad una possibile soluzione, che i residenti chiedono da tempo e per la quale però dovranno essere trovate le dovute risorse. Vedremo quali saranno le intenzioni della nuova amministrazione”.
 
Non solo Alberghi, per Melosi i problemi di viabilità sono molteplici, da Veneri al Molinaccio, da Pontito a Pesciamorta ed è convito che per risolverli sia necessaria una progettualità a lungo termine. Conclude poi evidenziando un’altra situazione al limite: “In via 8 settembre i proprietari dei garage in prossimità dell’incrocio con via Dante Alighieri ogni volta rischiano l’incidente per uscire dalla loro proprietà. Problematica che andrà certamente affrontata in tempi brevi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: