Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Sfilata storica di apertura dei festeggiamenti jacopei

29/6/2023 - 14:43

Con l’avvicinarsi del 25 luglio, i festeggiamenti in onore di San Giacomo il Maggiore, patrono di Pistoia, entrano nel vivo e così anche le celebrazioni cittadine. È prevista, dunque, per sabato 1 luglio, a partire dalle 19 circa, la sfilata che apre i festeggiamenti jacopei. La partenza è prevista da piazza del Duomo, fino a giungere allo stadio Melani, dove alle 21.30 si terrà la finale del Torneo dei Rioni di calcio (categoria seniores).

Il percorso per la sfilata prevede la partenza da piazza del Duomo, per proseguire poi su via Roma, via Cavour, il Globo, via Buozzi, via Curtatone e Montanara, via Bozzi, piazza San Francesco, corso Gramsci, via dei Pappagalli, via dei Macelli e via dello Stadio, per giungere così allo stadio Melani. 

 

Il corteo sarà aperto dalla Banda comunale di Pistoia, che accompagnerà il Gonfalone del Comune e le istituzione cittadine. I figuranti dei quattro rioni cittadini - Cervo Bianco, Grifone, Leon d’Oro e Drago –, insieme a sbandieratori e tamburini, nei loro abiti medievali animeranno le vie del centro e saranno accompagnati dai rappresentanti e gli atleti di alcune associazioni sportive cittadine.

Sfileranno, così, per il Cervo Bianco, i gruppi sportivi Artistico Il Ponte di pattinaggio, Avis Volley, Wolf Basket, Pistoia Atletica 1983, Toscana Chen Pistoia.
Per il Leon d’Oro: Full Feeling Dancing 2, Pistoia Roller, Atletica Pistoia, GS Pistoia Nord.
Per il Drago: Futsal Pistoia, DLF Pattinaggio, Weorange Pistoia, Jeong Taekwondo Pistoia.
Per il Grifone: Dance Theatre School, Amici per la zampa, AC Capostrada, Tennis Club Pistoia, Progetto Danza Toscana.
Seguiranno, nel corteo, alcuni figuranti del gruppo Momenti Veneziani, la Compagnia dell’Orso, il Comitato cittadino Giostra dell’Orso, i quattro Rioni storici, i gruppi storici di Gavinana, Marliana e L’Aura di Castellina. Chiuderà la Filarmonica Borgognoni.

Una volta giunti tutti allo Stadio, i presenti potranno assistere alle esibizioni degli atletidelle associazioni Dance Theatre School, Jeong Taekwondo Pistoia, Full Feeling Dancing 2, Amici per la zampa, Dj Rione Drago, Progetto Danza Toscana, Toscana Chen Pistoia, L’Aura di Castellina, Etruria Faber Music, Gruppo storico Marliana, Filarmonica Borgognoni, Gruppo storico Gavinana e Compagnia dell’Orso.

Il bozzetto per realizzare il “drappo” è stato affidato al liceo artistico Petrocchi. Il disegno è stato creato da Ester Vannucci della 3° A del corso design del tessuto. Il bozzetto per realizzare lo Speron d’oro (che sarà consegnato al migliore cavaliere del torneo) è stato curato, invece, dal professore Nicola Illuzzi. Si rafforza così la collaborazione tra Comitato cittadino, Comune di Pistoia e liceo artistico nell’ottica di coinvolgere e far riscoprire ai giovani le tradizioni pistoiesi. 

I festeggiamenti jacopei, come tradizione, proseguiranno con la vestizione di San Jacopo il 16 luglio, per proseguire con le prove della Giostra dell’Orso nei giorni 22 e 23 luglio, fino alla corsa del palio del 25 luglio.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: