A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Lunedì 3 luglio alle ore 15 si terrà il consiglio comunale in presenza nella sala Grandonio del palazzo comunale.
L’assemblea potrà essere seguita in diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono nove i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni. Si prosegue con il riconoscimento di un debito fuori bilancio per un intervento di somma urgenza sulle Mura urbane, tratto di via Zamenhof.
Successivamente all’ordine del giorno sono previste quattro interpellanze. La prima è di Giampaolo Pagliai di Centristi Forza Italia sul degrado di viale Adua. La seconda è presentata da Pagliai di Centristi Forza Italia, Cinzia Cerdini capogruppo della Lega e Paola Calzolari capogruppo di Amo Pistoia su “tutela delle chiese romaniche”. La terza interpellanza, del consigliere Giampaolo Pagliai di Centristi Forza Italia, riguarda l’estensione della rete idrica. L’ultima interpellanza è della capogruppo della Lega Cinzia Cerdini sul cimitero per animali da compagnia.
Poi si passa a un ordine del giorno presentato dai gruppi Pistoia Ecologista Progressista, Partito Democratico, Civici e Riformisti relativo a “adesione patrocinio del Comune di Pistoia al Toscana Pride 2023”.
In programma anche una mozione del consigliere Lorenzo Boanini del Partito Democratico per incentivare la raccolta e il riciclo delle bottiglie Pet promuovendo con la compartecipazione delle aziende specializzate del settore e sensibilizzando l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti in città.
A chiudere l’assemblea una petizione al consiglio comunale sulle criticità del quartiere di Bonelle.