A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Per molti il finale di stagione perfetto, per altri l’ennesima prova di livello, per tutti significa sfidare sé stessi e dare anima e corpo per arrivare in cima al traguardo. La ultramaratona Pistoia-Abetone (50km), o nella sua variante “soft” Pistoia-San Marcello (30km), alla sua 46esima edizione, rappresenta una delle corse più affascinanti e dure. Le salite cocenti di giugno, la discese repentine, le gambe che si fanno pesanti, l’adrenalina della gara, l’indimenticabile momento di quando si supera il traguardo e nella testa un solo pensiero “ce l’ho fatta”.
Ed è per questo che la Montecatini Marathon Asd vuole fare i complimenti a tutti i suoi iscritti che domenica 25 giugno hanno deciso di cimentarsi in questa gara, con coraggio e passione, ma soprattutto con il solito entusiasmo che caratterizza tutti i suoi podisti.
Nella ultramaratona Pistoia-Abetone (50 km) ha primeggiato, tra gli Orange, Federico Badiani con un tempo di 3h 58m 39s 7° Assoluto e 1° Toscano arrivato al traguardo. Nella categoria Argento un super 2°posto per Giuseppe Guadagnini con 4h 56m 36s. Sempre nella 50km si sono distinti Walter Giuntoli terminando la gara in 5h 13m 02s, Tiziana Pacini in 6h 41m 24s e Mirco Cardelli in 6h 47m 08s.
Anche la più “soft” Pistoia-San Marcello (30km) ha visto numerosi Orange cimentarsi in una corsa sì più corta, ma altrettanto impegnativa e coriacea. Emanuele Pellegrini si piazza primo tra gli iscritti della Montecatini Marathon con un tempo 2h 31m 40s e arrivato 9° nella categoria Veterano. 35° di categoria Marco Tommei che raggiunge il traguardo con un buon 2h 44m 06s, seguito poco distante da Jacopo Pinochi, 39° di categoria con 2h 51m 34s. Daniela Sodini con un ottimo 3h 01m 12s si piazza 6° di categoria. Traguardo raggiunto anche per Matteo Del Principe con 3h 04m 43s, Massimo Buonamici con 3h 11m 51s 6°categoria Argento, Massimo Lollini 3 h 19m 27S E Patrizia Grazzini 5 h 12m 06s.
Le gare podistiche, in particolare questa, sono come la vita: ti mettono costantemente di fronte ai tuoi limiti, ma ti stimolano a superarIi la volta successiva. Per questo i nostri complimenti nell’essersi impegnati in questa corsa sono rivolti anche a Patriza Fera e Alessandro Tognozzi, nonostante i problemi fisici che non gli hanno permesso di giungere al traguardo.
Least, but not last, un grazie sincero a tutti gli organizzatori e i volontari: la presidente Antonietta Schettino come giudice di gara Uisp a San Marcello, i volontari lungo il percorso e ai ristori: Monica, Betty, Rossella, Lucia, Nicoletta, Gianna, Barbara, Iuri E Gianni. Perché le gare le corrono i podisti, ma è grazie soprattutto a voi che è possibile realizzarle.