Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una poliedricità musicale, un altro appuntamento è pronto lunedì 10 luglio alle ore 21:30 nello splendido scenario della Villa Rospigliosi di Lamporecchio. Questa volta sarà il “Trio Michelangeli” Paolo Tagliamento - violino, Alessandra Doninelli - violoncello, Riccardo Gagliardi - pianoforte “1° Premio Concorso Cameristico Rospigliosi 2023” a incantare il pubblico presente con un un viaggio spettacolare con musiche di Beethoven e Schubert
Il Trio Michelangeli, composto dal violinista Paolo Tagliamento, dalla violoncellista Alessandra Doninelli e dal pianista Riccardo Gagliardi, nasce a Monaco di Baviera dalla dedizione e passione verso la musica da camera dei suoi membri, legati inoltre da una profonda amicizia.
Il trio prende il nome dal pianista Arturo Benedetti Michelangeli, nel quale i tre musicisti trovano ispirazione: una personalità meditativa e raffinata, capace di cantabilità e rigore, potenza e delicatezza. Il suo modo di suonare ha influenzato le generazioni future, rimanendo un punto di riferimento per molti musicisti. Italiano di nascita ma cittadino del mondo, la sua attività in svizzera rappresenta l’unione dei due stati, luoghi di origine dei tre musicisti.
I tre musicisti stanno stanno frequentando il Master in musica da camera presso la Hochschule für Musik und Theater di Monaco di Baviera sotto la guida di Silke Avenhaus e Rafael Merlin (Quartetto Ebene), nonchè hanno seguito corsi di perfezionamento con rinomate personalità del panorama cameristico e solistico internazionale, tra i quali Ana Chumachenco, Wen-Sinn Yang, Margarita Höhenrieder, Werner Bartschi, Oliver Wille (Kuss Quartet), Bernd Glemzer, Heberard Feltz. Vincitori del primo premio assoluto del concorso cameristico internazionale „Giulio Rospigliosi“, il Trio Michelangeli è stato invitato a partecipare al concorso cameristico internazionale, Osaka Chamber Music International Competition Andy Festa“.
I membri del Trio Michelangeli hanno ottenuto successi al livello nazionale ed internazionale non solo in ambito cameristico, ma anche in quello solistico: Paolo Tagliamento è l’unico italiano ad aver vinto il primo premio al prestigioso concorso internazionale “Rodolfo Lipizer”; Riccardo Gagliardi ha al suo seguito più di 20 premi in concorsi internazionali; Alessandra Doninelli ha debuttato come solista alla filarmonica di Berlino e su altri palchi del panorama artistico internazionale.
Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579.