Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il torneo dei Rioni di Hockey che si svolge al campo Frascari sta offrendo uno spettacolo molto interessante e attraente al pubblico di appassionati ed anche curiosi, che vedono l’hockey per le prime volte.
Nel primo caso si può vedere il “mondo hockey”, il divertimento, le squadre in rappresentanza delle quattro porte di Pistoia sono formate da un mix di atleti delle giovanili, della femminile, del settore Master e prima squadra che si affrontano tentando la vittoria ma con il sorriso sulle labbra. Dall’altro canto si sono viste gare veramente combattute ed equilibrate a dimostrazione anche del buon tasso tecnico di tutti gli atleti ed atlete. Come detto gare decise con il ricorso agli shot-out, vale a dire rigori in movimento nei quali l’attaccante partendo dal limite dell’area ha a disposizione 8 secondi per superare il portiere e segnare; è un’ulteriore momento di spettacolarizzazione dell’hockey nel quale il portiere diventa parte attiva dell’azione. Nella prima semifinale vittoria del Grifone sul Cervo Bianco per 2-1 agli shot-out con la gara terminata sullo 0-0. Più movimentata la seconda semifinale con attacchi più prolifici: 3-3 tra Drago e Leon d’Oro ma che poi ha visto prevalere, sempre con gli shot –out, il Leon d’Oro.
Giovedi 13 luglio dalle ore 20.00 in poi, il gran finale sempre al campo Frascari, con altre gare interessanti dove si incroceranno Drago contro Cervo Bianco per il 3° posto e per la finalissima Grifone contro Leon d’Oro; gare interessanti dicevamo perché si opporranno ottime difese ad attacchi prolifici quindi un ottimo spettacolo per il pubblico che può entrare gratuitamente ad assistere alle gare.
Sempre giovedì sera, durante le partite, sarà possibile, per bambini e ragazzi, fare un “prova lo sport” di hockey, con un istruttore qualificato che sarà a disposizione gratuitamente con mazze e palline, per chi volesse approfittare di questa stupenda opportunità.