Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il torneo dei Rioni di Hockey che si svolge al campo Frascari sta offrendo uno spettacolo molto interessante e attraente al pubblico di appassionati ed anche curiosi, che vedono l’hockey per le prime volte.
Nel primo caso si può vedere il “mondo hockey”, il divertimento, le squadre in rappresentanza delle quattro porte di Pistoia sono formate da un mix di atleti delle giovanili, della femminile, del settore Master e prima squadra che si affrontano tentando la vittoria ma con il sorriso sulle labbra. Dall’altro canto si sono viste gare veramente combattute ed equilibrate a dimostrazione anche del buon tasso tecnico di tutti gli atleti ed atlete. Come detto gare decise con il ricorso agli shot-out, vale a dire rigori in movimento nei quali l’attaccante partendo dal limite dell’area ha a disposizione 8 secondi per superare il portiere e segnare; è un’ulteriore momento di spettacolarizzazione dell’hockey nel quale il portiere diventa parte attiva dell’azione. Nella prima semifinale vittoria del Grifone sul Cervo Bianco per 2-1 agli shot-out con la gara terminata sullo 0-0. Più movimentata la seconda semifinale con attacchi più prolifici: 3-3 tra Drago e Leon d’Oro ma che poi ha visto prevalere, sempre con gli shot –out, il Leon d’Oro.
Giovedi 13 luglio dalle ore 20.00 in poi, il gran finale sempre al campo Frascari, con altre gare interessanti dove si incroceranno Drago contro Cervo Bianco per il 3° posto e per la finalissima Grifone contro Leon d’Oro; gare interessanti dicevamo perché si opporranno ottime difese ad attacchi prolifici quindi un ottimo spettacolo per il pubblico che può entrare gratuitamente ad assistere alle gare.
Sempre giovedì sera, durante le partite, sarà possibile, per bambini e ragazzi, fare un “prova lo sport” di hockey, con un istruttore qualificato che sarà a disposizione gratuitamente con mazze e palline, per chi volesse approfittare di questa stupenda opportunità.