As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Aria nuova nel comitato dei gemellaggi del Comune. Con il rinnovo del comitato gemellaggi, l'organismo si apre quindi a nuove idee e nuove iniziative che, sicuramente, scaturiranno a breve e che potranno rivitalizzare i gemellaggi già esistenti e, magari, gettare le basi per nuovi rapporti.
La sera del 21 giugno si sono svolte infatti le elezioni per il rinnovo dei sei membri elettivi del comitato e 59 cittadini del comune si sono presentati al seggio elettorale per esprimere la loro preferenza. Al termine delle operazioni di spoglio, Serena Nencini è risultata la candidata più votata. Sono risultati eletti anche Marzia Tesi, Lucia Di Sarno, Angela Franceschi, Claudio Biagini e David Iacomelli.
Questi sei nuovi membri entreranno quindi a far parte del nuovo comitato gemellaggi ove siederanno di diritto anche Donatella Vezzali e Martine Coletto, che già facevano parte del comitato precedente e che continueranno a far parte di quello nuovo in base alle disposizioni del nuovo statuto che regola quest'istituto.
La componente politica vedrà invece la presenza del sindaco Piero Lunardi, dell'assessore con delega ai gemellaggi Ilaria Gargini, e di due membri dell'attuale consiglio comunale, indicati uno dalla maggioranza e uno dall'opposizione. La maggioranza ha indicato in Xhuliano Shkurtaj il suo rappresentante mentre la minoranza ha designato per quest'incarico Caterina Benini.
Particolarmente soddisfatta per questa svolta voluta dall'amministrazione comunale è l'assessore Ilaria Gargini, che ha lavorato molto in questi mesi per giungere a questo rinnovamento: "Adesso siamo certi che il nuovo comitato si attiverà per recepire quel vento di novità di cui il comitato ha bisogno. Quest'organismo presterà ascolto ai suggerimenti di tutti e non sarà assolutamente un'entità chiusa. Infine, faccio notare come tutto il territorio comunale abbia vissuto questo momento di cambiamento con partecipazione: infatti 3m dei nuovi membri eletti risiedono nella zona di Casalguidi e Cantagrillo mentre gli altri 3 abitano nella porzione di comune che comprende le zone di Serravalle paese, Masotti e Ponte di Serravalle".
Attualmente, il Comune di Serravalle Pistoiese è gemellato con il Comune francese di Uzerche e con quello austriaco di Grafenworth e, proprio verso l'Austria, sta maturando per il prossimo autunno un vicendevole scambio di cittadini che potranno così consolidare gli ottimi rapporti già esistenti.