Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Aria nuova nel comitato dei gemellaggi del Comune. Con il rinnovo del comitato gemellaggi, l'organismo si apre quindi a nuove idee e nuove iniziative che, sicuramente, scaturiranno a breve e che potranno rivitalizzare i gemellaggi già esistenti e, magari, gettare le basi per nuovi rapporti.
La sera del 21 giugno si sono svolte infatti le elezioni per il rinnovo dei sei membri elettivi del comitato e 59 cittadini del comune si sono presentati al seggio elettorale per esprimere la loro preferenza. Al termine delle operazioni di spoglio, Serena Nencini è risultata la candidata più votata. Sono risultati eletti anche Marzia Tesi, Lucia Di Sarno, Angela Franceschi, Claudio Biagini e David Iacomelli.
Questi sei nuovi membri entreranno quindi a far parte del nuovo comitato gemellaggi ove siederanno di diritto anche Donatella Vezzali e Martine Coletto, che già facevano parte del comitato precedente e che continueranno a far parte di quello nuovo in base alle disposizioni del nuovo statuto che regola quest'istituto.
La componente politica vedrà invece la presenza del sindaco Piero Lunardi, dell'assessore con delega ai gemellaggi Ilaria Gargini, e di due membri dell'attuale consiglio comunale, indicati uno dalla maggioranza e uno dall'opposizione. La maggioranza ha indicato in Xhuliano Shkurtaj il suo rappresentante mentre la minoranza ha designato per quest'incarico Caterina Benini.
Particolarmente soddisfatta per questa svolta voluta dall'amministrazione comunale è l'assessore Ilaria Gargini, che ha lavorato molto in questi mesi per giungere a questo rinnovamento: "Adesso siamo certi che il nuovo comitato si attiverà per recepire quel vento di novità di cui il comitato ha bisogno. Quest'organismo presterà ascolto ai suggerimenti di tutti e non sarà assolutamente un'entità chiusa. Infine, faccio notare come tutto il territorio comunale abbia vissuto questo momento di cambiamento con partecipazione: infatti 3m dei nuovi membri eletti risiedono nella zona di Casalguidi e Cantagrillo mentre gli altri 3 abitano nella porzione di comune che comprende le zone di Serravalle paese, Masotti e Ponte di Serravalle".
Attualmente, il Comune di Serravalle Pistoiese è gemellato con il Comune francese di Uzerche e con quello austriaco di Grafenworth e, proprio verso l'Austria, sta maturando per il prossimo autunno un vicendevole scambio di cittadini che potranno così consolidare gli ottimi rapporti già esistenti.