As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La sede di Pistoia della Confedilizia (Via San Pietro n. 20 – telefono 0573 358140), comunica che lo scorso 30 giugno sono entrate in vigore importanti novità stabilite dalla Riforma Cartabia per la mediazione delle liti condominiali.
La Riforma ha cercato di dettare una forte contrazione dei tempi delle mediazioni in ambito condominiale, che sinora erano statisticamente tra quelle di più lunga durata, andando, però, in questo modo a gravare l’amministratore di condominio di responsabilità maggiori rispetto alle precedenti.
Infatti, è ora previsto che l'amministratore del condominio sia legittimato ad attivare un procedimento di mediazione, ad aderirvi e a parteciparvi senza previamente convocare l’assemblea condominiale ed ottenere l’assenso dei condomini.
La nuova norma è chiaramente volta a snellire la fase iniziale della procedura, ma non mancano dubbi sul successo della stessa, visto che è probabile che in molti casi l’amministratore di turno non assumerà decisioni senza una preventiva consultazione dell’assemblea di condominio, per quanto non più obbligatoria.
La riforma prevede poi altre novità in ambito condominiale, per cui si invitano gli interessati a rivolgersi alla sede provinciale di Confedilizia per eventuali approfondimenti.