Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capo gruppo PDL in Consiglio Provinciale di Pistoia assieme ad altri Consiglieri del gruppo PDL ed alla capo gruppo Lega Nord avevano presentato un O.D.G. per la costituzione di un soggetto nuovo sul territorio (società, consorzio, altro strumento da verificare insieme agli operatori del settore) per la promozione turistica provinciale che si qualificasse per la convergenza delle risorse pubbliche e private.
Le ragioni che hanno comportato questa iniziativa sono:
- l'accentramento della Promozione Turistica presso Toscana promozione;
- l'insufficienza delle risorse pubbliche;
- il non abbandonare la radice territoriale e provinciale della nostra offerta turistica;
- il non disperdere le esperienze organizzate da una pluralità di soggetti che senz'altro non si ricondurranno allo schema imposto dalla Regione Toscana.
La maggioranza ha presentato diversi emendamenti con i quali si veniva sostanzialmente ad alterare le finalità e le motivazioni fondamentali contenute nell'O.D.G., non condivise espressamente dai presentatori e dai relativi gruppi.
A questo punto la maggioranza anziché ritirare gli emendamenti e, caso mai, esprimersi con un voto contrario o di astensione ha preteso di metterli in votazione così tentando di stravolgere l'atto di indirizzo che avrebbe assunto tutto un altro significato rispetto a quello originario.
I capi gruppo del PDL e della Lega Nord hanno quindi richiesto di ritirare l'O.D.G., così come si é in effetti ritirato.
Al di là delle disposizioni regolamentari, un fatto del genere non era mai accaduto.
Così facendo i gruppi politici di centro-destra non potranno mai portare in votazione atti di indirizzo (mozioni, ODG), con le quali qualificare le proprie posizioni politiche e distinguerle da quelle che assume la maggioranza.
Evidentemente la maggioranza di centro sinistra ha voluto impedire al centro destra di assumere una posizione che sarebbe senz'altro stata condivisa nel territorio, rispetto al modello imposto dalla Regione.
Questo centro sinistra vorrebbe venire a dare anche lezioni di democrazia!