Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E' stata presentata ier dall'amministrazione comunale la completa riorganizzazione della viabilità nella zona compresa tra il centro e la Grotta Parlanti. La modifica più importante riguarderà la via Francesca che diventa per un lungo tratto a senso unico, in direzione ovest (dal centro verso Colonna). Il senso unico, che attualmente arriva sino all’incrocio con via Paradiso (all’altezza del bar del "Re del cappuccino") proseguirà, sino all’incrocio con via Petrocchi, dove tornerà il doppio senso di marcia. Chi arriverà dal centro sulla via Francesca troverà, all’altezza dell’intersezione con via Petrocchi, lo stop. In pratica la via Francesca diventerà solo una via di uscita da Monsummano. Il senso unico permetterà anche di recuperare circa 60 posti auto ai bordi della strada.
Collegate a questo provvedimento le altre modifiche. In via Marconi sarà introdotto il senso unico a salire, e di fatto diventerà una strada a solo uso e consumo dei residenti. Stesso discorso per via di Gragnano, che nel tratto compreso tra Villa Renatico Martini e via Ventavoli diventerà una strada a senso unico a scendere.
Con queste modifiche il traffico di immissione al centro sarà forzatamente deviato sulla via Cavour, e quindi al semaforo di via Empolese
Cambierà - come era stato annunciato - anche il senso di via Paradiso. Via l’incrocio con via Cavour (teatro appena pochi giorni fa di un terribile incidente): sul lato nord la strada andrà in direzione di via Francesca (con al termine l’obbligo di svolta a sinistra), sul lato a sud senso unico - fino all’incrocio con via Manin - per chi si muove in direzione di via Ribocco.Nuova configurazione anche di via Petrocchi, dove verrà ampliata la curva per un passaggio migliore dei mezzi e in via Arrivo Fermi, con Ztl notturna, potrebbero venire installati dei pillori a scomparsa per il divieto notturno di transito dei mezzi pesanti. In via Cavour è prevista invece una rotatoria davanti ai giardini ed un passaggio pedonale sfalsato con isola salvagente all’altezza dello scambiatore dei bus. Previste poi rotatorie anche all’incrocio di via Empolese, dove attualmente, mentre l’altra rotatoria sarebbe prevista nella zona industriale verso via Pratovecchio.