Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' stata presentata ier dall'amministrazione comunale la completa riorganizzazione della viabilità nella zona compresa tra il centro e la Grotta Parlanti. La modifica più importante riguarderà la via Francesca che diventa per un lungo tratto a senso unico, in direzione ovest (dal centro verso Colonna). Il senso unico, che attualmente arriva sino all’incrocio con via Paradiso (all’altezza del bar del "Re del cappuccino") proseguirà, sino all’incrocio con via Petrocchi, dove tornerà il doppio senso di marcia. Chi arriverà dal centro sulla via Francesca troverà, all’altezza dell’intersezione con via Petrocchi, lo stop. In pratica la via Francesca diventerà solo una via di uscita da Monsummano. Il senso unico permetterà anche di recuperare circa 60 posti auto ai bordi della strada.
Collegate a questo provvedimento le altre modifiche. In via Marconi sarà introdotto il senso unico a salire, e di fatto diventerà una strada a solo uso e consumo dei residenti. Stesso discorso per via di Gragnano, che nel tratto compreso tra Villa Renatico Martini e via Ventavoli diventerà una strada a senso unico a scendere.
Con queste modifiche il traffico di immissione al centro sarà forzatamente deviato sulla via Cavour, e quindi al semaforo di via Empolese
Cambierà - come era stato annunciato - anche il senso di via Paradiso. Via l’incrocio con via Cavour (teatro appena pochi giorni fa di un terribile incidente): sul lato nord la strada andrà in direzione di via Francesca (con al termine l’obbligo di svolta a sinistra), sul lato a sud senso unico - fino all’incrocio con via Manin - per chi si muove in direzione di via Ribocco.Nuova configurazione anche di via Petrocchi, dove verrà ampliata la curva per un passaggio migliore dei mezzi e in via Arrivo Fermi, con Ztl notturna, potrebbero venire installati dei pillori a scomparsa per il divieto notturno di transito dei mezzi pesanti. In via Cavour è prevista invece una rotatoria davanti ai giardini ed un passaggio pedonale sfalsato con isola salvagente all’altezza dello scambiatore dei bus. Previste poi rotatorie anche all’incrocio di via Empolese, dove attualmente, mentre l’altra rotatoria sarebbe prevista nella zona industriale verso via Pratovecchio.