Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Wine Painting Querciamatta: arte e beneficenza tra vino, pittura e musica

26/7/2023 - 20:44

Wine Painting Querciamatta: è tornata la seconda edizione dell’evento ormai annuale organizzato da Tenuta Querciamatta, tra le colline di Monsummano Terme, dedicato ad arte, solidarietà, convivialità e naturalmente al buon vino.

 

Sette artisti, immersi tra gli olivi della farm e accompagnati dalla musica dal vivo del Trio Italiano Show e successivamente da dj set di Dj Nejo, con una performance di live painting hanno dato vita propria alle etichette bianche dei vini Querciamatta – Rosé e rosso D – realizzando delle vere e proprie bottiglie d’autore.


Purpurri – Fabio Schiano; Io Riciclo – Eliana Ascioti; Andrea De Luca; Francesco Catelani; Medulla – Cristina Toni e Stefania Catastini; Margherita Meneguzzi; Ilham Atfi (gang #querciamatti).


Gli artisti protagonisti, ognuno con la propria personalità e il proprio stile, hanno raccontato storie ed emozioni, sotto gli occhi curiosi e affascinati degli invitati che hanno assistito all’evoluzione delle opere d’arte fino al termine della serata che si è conclusa con un’asta benefica il cui ricavato è stato totalmente destinato a Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie e con cui Querciamatta ha un rapporto di lungo corso.


Prima dell’asta, le bottiglie sono state valutate da una giuria eterogenea fatta di esperti e professionisti del mondo dell’arte, della pubblica amministrazione e del commercio. Querciamatta ha deciso di acquistare le tre bottiglie arrivate sul podio, con una donazione a favore di Dynamo Camp.


Fuori concorso, ma comunque battute all’asta, le bottiglie realizzate da Maria Paola Gabusi, organizzatrice del Leone d’Oro International, importante concorso internazionale che premia e promuove il migliore olio extra vergine d'oliva al mondo.


E ora, non resta che attendere il prossimo anno, per la terza edizione del Wpqm. Le novità saranno davvero tante, quindi l’invito è di continuare a restare connessi con la gang #querciamatta, sempre fermamente in movimento.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: