L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il 3 aprile torna la Granfondo delle Terme, gara che aprirà il nuovo circuito Mountain Bike Tour Toscana, e che sarà valida come 1° prova del Campionato Toscano Uisp Gf.
Oltre a questi due importanti riconoscimenti, la GF assegnerà anche questo anno le maglie tricolori per il corpo dei Vigili Urbani che accorreranno da tutta Italia.
L'organizzazione ha lavorato tutto l'anno per migliorare ulteriormente l'evento. Il quartier generale saranno le Terme La Salute con il loro magnifico parco, dove gli atleti partiranno e arriveranno dopo aver percorso circa 33 km fra vigneti, boschi e paesi medievali.
L'arrivo sarà particolarmente suggestivo in quanto verrà creato un corridoio all'interno del parco dove i biker potranno sfidarsi nell'ultimo chilometro incitati dal pubblico e dallo spiker della manifestazione.
Terminata la nostra gara partirà un'altra gara, quella del duathlon sprint in cui atleti del calibro dell'olimpionico Lambruschini alternerà le sue fatiche sia in corsa che in bici.
Inoltre da segnalare una interessantissima conferenza medico sportiva curata dal Dr. Barni.
Durante il pasta party servito dalla dai ragazzi professionisti della scuola Alberghiera, inizieranno le e premiazioni e i sorteggi dei fortunati possessori dei biglietti vincenti.
Come non citare le 2 fantastiche forche Dt Swiss xrm 100, i 10 caschi Limar, le scarpe DMT KRYPTON, i completi Pissei, i comandi e cassetta pignoni Recon offerti da Components Bike, il telaio di Bhoss King Bike...... Sono solo alcuni esempi di quello che ditribuiremo fra premi per i più forti e per i più fortunati.