Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Edoardo Fanucci e Gianna Rastelli (Italia Viva) presentano una interrogazione sulla pineta.
"La pineta è il cuore pulsante della città, l'operazione della sua acquisizione da parte della prima giunta Bellandi le ha consentito di svincolarsi dall'attuale situazione drammatica che stanno vivendo le Terme.
Ogni giorno frequentata da centinaia di persone di ogni fascia di età dovrebbe essere un luogo tranquillo e sicuro ma purtroppo, da quando sono stati rimossi i varchi di accesso, la nostra pineta è diventata terra di nessuno. Ogni giorno si assiste a continui litigi tra pedoni che la frequentano e auto che violano gli accessi pedonali entrando direttamente nel piazzale Domenico Giusti e talvolta immettendosi anche in via del Rinfresco; spesso si sono verificate situazioni di pericolo proprio nei confronti dei pedoni stessi che non si aspettano l'arrivo delle auto, le quali a loro volta, per uscire velocemente da una zona non di loro competenza, sfrecciano anche ad alta velocità.
Purtroppo tali episodi si verificano quasi quotidianamente senza che nessuno prenda provvedimenti al fine di garantire la sicurezza della pineta e soprattutto di chi la frequenta.
A tal proposito Si chiede al sindaco e alla giunta se:
- hanno intenzione di reintrodurre i varchi di accesso,
- intendono garantire maggiore sorveglianza nel rispetto dei loro cittadini e di tutte le persone che frequentano la pineta, onde evitare situazioni che potrebbero portare anche a gravi conseguenze".