L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Edoardo Fanucci e Gianna Rastelli (Italia Viva) presentano una interrogazione sulla pineta.
"La pineta è il cuore pulsante della città, l'operazione della sua acquisizione da parte della prima giunta Bellandi le ha consentito di svincolarsi dall'attuale situazione drammatica che stanno vivendo le Terme.
Ogni giorno frequentata da centinaia di persone di ogni fascia di età dovrebbe essere un luogo tranquillo e sicuro ma purtroppo, da quando sono stati rimossi i varchi di accesso, la nostra pineta è diventata terra di nessuno. Ogni giorno si assiste a continui litigi tra pedoni che la frequentano e auto che violano gli accessi pedonali entrando direttamente nel piazzale Domenico Giusti e talvolta immettendosi anche in via del Rinfresco; spesso si sono verificate situazioni di pericolo proprio nei confronti dei pedoni stessi che non si aspettano l'arrivo delle auto, le quali a loro volta, per uscire velocemente da una zona non di loro competenza, sfrecciano anche ad alta velocità.
Purtroppo tali episodi si verificano quasi quotidianamente senza che nessuno prenda provvedimenti al fine di garantire la sicurezza della pineta e soprattutto di chi la frequenta.
A tal proposito Si chiede al sindaco e alla giunta se:
- hanno intenzione di reintrodurre i varchi di accesso,
- intendono garantire maggiore sorveglianza nel rispetto dei loro cittadini e di tutte le persone che frequentano la pineta, onde evitare situazioni che potrebbero portare anche a gravi conseguenze".