Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Videosorveglianza e sicurezza: dalla Regione Toscana oltre 152.000 euro a 8 comuni della nostra provincia

1/8/2023 - 10:27

La giunta regionale, su proposta dell’assessore alla sicurezza e ai rapporti con gli enti locali, Stefano Ciuoffo, ha approvato la graduatoria con la quale si assegna un totale di 152.510 euro ai comuni di Serravalle Pistoiese, San Marcello Piteglio, Marliana, Sambuca Pistoiese, Montale, Pieve a Nievole, Uzzano e Lamporecchio destinandoli alla realizzazione di impianti di videosorveglianza.


Così a Serravalle e a Montale vanno 25.000 euro ciascuno, a San Marcello Piteglio e a Pieve a Nievole 20.000 ciascuno. A Sambuca e Marliana sono destinati 15.000 euro ciascuno. A Lamporecchio vanno 18.200 euro mentre a Uzzano 14.310.


“In questo modo – spiegano il presidente Eugenio Giani e l’assessore Ciuoffo - completiamo il finanziamento delle graduatoria ancora aperta. Così, con questo stanziamento da 1,3 milioni di euro per 69 Comuni di tutte le provincie della Toscana, dal 2022, sono complessivamente 153 i Comuni che hanno ricevuto un finanziamento destinato all’installazione degli impianti, per un totale erogato da parte della Regione di oltre 3,3 milioni di euro. E’ il nostro contributo per una Toscana più sicura. Intendiamo così garantire nei centri abitati maggiori controlli contro ogni atto criminoso. E’ bene però ricordare ancora una volta che si tratta di un provvedimento di per sé non risolutivo, che va accompagnato con iniziative di animazione e socialità nelle zone più fragili. Azioni, queste ultime, che gli amministratori locali conoscono bene e che in moltissimi casi vengono realizzate, affiancando alle dotazioni tecnologiche l’elemento indispensabile rappresentato dal presidio umano e dalle attività di socializzazione”.


Gli altri comuni che hanno ricevuto il finanziamento sono 13 comuni della provincia di Firenze, 10 comuni pisani, 8 comuni grossetani, 7 ciascuno per le province di Arezzo e Lucca, 6 comuni senesi e altrettanti della provincia di Massa Carrara, 3 comuni della provincia di Prato e 1 per quella di Livorno.


“Abbiamo iniziato – concludono il presidente Giani e l’assessore Ciuoffo – con un finanziamento di quasi 1 milione di euro concesso nell’ottobre del 2022 a 38 comuni toscani. Abbiamo raddoppiato questo investimento nel febbraio di quest’anno concedendo a 46 comuni una cifra uguale. Adesso completiamo il finanziamento esaurendo la graduatoria dei progetti presentati, concedendo 1,3 milioni a queste ultime 69 amministrazioni locali. Sono quindi 153 i comuni toscani che potranno realizzare i loro progetti di videosorveglianza”.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/8/2023 - 14:18

AUTORE:
Cittadino

Perché non tagliate l erbacce lungo le strade che fra poco non ci si passa più dimezzata la carreggiata,una vergogna