Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Prosegue anche nei mesi di agosto e settembre l’iniziativa “Montale solidale”, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna.
Numerosi sono gli eventi in programma, che si svolgeranno nella rinnovata piazza Matteotti e nella splendida cornice della corte di Villa Smilea. Concerti, spettacoli teatrali, eventi sportivi e gastronomici allieteranno le serate per tutto il restante periodo estivo e contribuiranno, grazie alla generosità dei cittadini, a sostenere la ricostruzione e la ripresa delle attività in quelle zone duramente colpite.
La musica sarà protagonista a Villa Smilea il 4 agosto con il concerto per la Romagna e in piazza Matteotti il 5 agosto con la cover band dei Nomadi insieme agli stand di alcune associazioni. Inoltre il 3 settembre si potrà assistere al concerto della Fossati cover band presso lo spazio antistante la chiesa di San Giacomo, nella frazione di Stazione.
Due gli spettacoli teatrali in programma: il primo, dal titolo “Zona Franca” (organizzato in collaborazione con l’Associazione teatrale pistoiese), si svolgerà nel pomeriggio del 17 settembre in piazza Matteotti e sarà dedicato a tutti i bambini della scuola primaria in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico. L’altro spettacolo, presentato dalla compagnia teatrale “Sesamo e Cartamo”, sarà organizzato nella corte di Villa Smilea il 20 settembre.
Torna anche “Montale sotto le stelle”, previsto il per il 14 settembre in piazza Matteotti e dintorni. Si potrà ballare con il dj Bandana e gustare la pizza preparata dal comitato festeggiamenti, nonché passeggiare per il paese partecipando alle iniziative presentate dagli esercizi commerciali.
Completa la cornice degli eventi la manifestazione sportiva di calcio femminile, programmata per i giorni 9 e 10 settembre presso il campo parrocchiale.
L’amministrazione comunale desidera ringraziare tutte le associazioni del territorio che, unitamente al Centro commerciale naturale, hanno aderito a questa importante iniziativa di solidarietà e provvederà a pubblicizzare sui propri siti istituzionali i singoli eventi, con la speranza di portare nelle serate estive un po’ di allegria e di leggerezza nella nostra comunità seppur unite a un nobile scopo.