Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Com. stampa a cura di Serravalle Civica: "Alcuni giorni fa, poiché non siamo riusciti a trovare sul sito di ARPAT i dati relativi ai monitoraggi sulla discarica del Cassero dal 2018 ad oggi, li abbiamo chiesti al Comune e al Comitato Cittadino per la Discarica, invitando entrambi a renderli accessibili alla cittadinanza.
Onestamente non risulta facile sullo stesso sito la ricerca di informazioni: una grossa fetta di popolazione- le persone più anziane e più fragili, sprovviste di conoscenze informatiche- rimane esclusa. Ecco perché è importante che il Comune pubblichi periodicamente i risultati dei controlli.La giunta Lunardi, attraverso un articolo apparso su "La Nazione" il 26 luglio scorso, ha risposto affermando di non essere in possesso dei dati richiesti. La cosa ci è apparsa alquanto strana: è grave che un'amministrazione non abbia nell'arco di cinque anni gli esiti delle analisi di routine effettuate dall'organo di controllo regionale su un impianto di rifiuti speciali presente sul proprio territorio comunale.
Oggi è apparso un comunicato a cura di ARPAT, che "smentisce con fermezza la mancata divulgazione dei risultati dei controlli sulla discarica del Cassero e precisa di aver effettuato costantemente verifiche e monitoraggi dal 2018 a oggi" comunicando sempre gli esiti agli enti, per cui anche al Comune di Serravalle e al Comitato Cittadino per la Discarica La giunta Lunardi viene quindi smentita da ARPAT, confermando quello che abbiamo sempre sostenuto, e cioè che gli amministratori di Serravalle disattendono il dovere della trasparebza o addirittura non dicono la verità.
Alla luce di questo intervento, al fine di facilitare l'accesso ai risultati dei monitoraggi alle persone sfornite di conoscenze e di strumenti informatici, esigiamo dall'Amministrazione Comunale e dal Comitato Cittadino per la Discarica- considerato anche i compiti precipui di quest'ultimo- i dati richiesti e la loro immediata pubblicazione".
Serravalle Civica